Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: RIAPRE I BATTENTI “BATES MOTEL” SU RAI2

BATES MOTEL | SECONDA STAGIONE

Arriva dalle 22:50, con un doppio episodio, la seconda stagione di “Bates Motel“, in prima visione assoluta su Rai2. Si tratta del prequel del celebre film di Alfred Hitchcock,Psyco”, anche se cronologicamente è ambientato ai giorni nostri. Ritroviamo, quindi, un giovane Norman Bates (Freddie Highmore) e sua madre Norma (Vera Farmiga), alle prese con il loro difficile rapporto. Ed è proprio su quest’ultimo che si basa la trama della serie: dopo aver perso il padre in circostanze poco chiare, il diciassettenne Norman si trasferisce nella cittadina di White Pine Bay assieme alla madre, decisa a cominciare una nuova vita gestendo il motel della zona. Ma mentre il ragazzo vorrebbe vivere il suo mondo da adolescente, la madre tarpa le ali al figlio, facendolo crescere sotto una campana di vetro.

Attenzione, Spoiler!

Nella seconda stagione, Norman rimane scosso per la morte della signorina Watson, sua insegnante. Nel frattempo Norma inizia a preoccuparsi del destino del motel, poiché non naviga in buone acque, ma soprattutto perché verrà probabilmente costruita una tangenziale nei pressi.

Nel primo episodio, “Gone But Not Forgotten”, all’indomani del funerale della signorina Blair Watson un Bradley (Nicola Peltz) depresso tenta il suicidio. Quattro mesi più tardi, Bates motel è diventato un punto frequentato dai turisti, ma Norma non è molto contenta per suo figlio, che è diventato ossessionato dalla Watson, visitando molto spesso la sua tomba. Infatti, un giorno al cimitero vede un uomo anziano e pensa che sia lui la persona che ha ucciso l’insegnante: decide così di fotografarlo. Mostra le foto allo sceriffo Romero (Nestor Carbonell), che in quest’occasione chiede al ragazzo dove si trovava la sera dell’omicidio. Norman si accorge da subito che lo sceriffo non è interessato a cosa gli ha portato…  Nel frattempo inizia la costruzione della tangenziale vicino il motel e Norma inizia a preoccuparsi del destino della sua attività. Dylan (Max Thieriot) scopre che il padre di Bradley aveva una relazione con la Watson e Gil, il fidanzato della defunta, probabilmente potrebbe ucciderlo quando scoprirà la tresca. Così Dylan riferisce tutti a Bradley, il quale uccide Gil e si intrufola nella casa di Norman, chiedendo il suo aiuto.

Bates motel” è una serie televisiva statunitense, in onda su A&E dal 18 marzo 2013. Il 15 giugno scorso è stata confermata con una quarta e quinta stagione, sempre da 10 episodi.

1 Risposta

  1. GIANLUPOOH #TEAMFACH ha detto:

    Marco ti sto scrivendo in privato su Twitter.