Crea sito

PARTONO OGGI: X FACTOR 9 PRIMA PUNTATA (SKYUNO) – COMMENTA IN DIRETTA!

PARTONO OGGI: X FACTOR 9 PRIMA PUNTATA (SKYUNO) - COMMENTA IN DIRETTA!

X Factor 9 da questa sera su SkyUno

La chiamano X Revolution quelli di Sky, riferendosi alla nona edizione di X Factor – la quinta sulla tv via cavo – in partenza questa sera su SkyUno fresco di passaggio al canale 105 del satellite. Una rivoluzione che preannuncia parecchie novità, a partire dal numero di puntate, allungato a ben 14. Agli otto live, in partenza il 22 ottobre, si affiancano infatti 6 puntate di casting e selezione dei 12 concorrenti che si giocheranno il titolo di pop-star dell’anno.

Ma la novità più importante è ovviamente rappresentata dalla nuova giuria: ai confermatissimi Mika e Fedez, trionfatore della passata stagione, si aggiungono la leader degli Skunk Anansie Skin ed Elio, di ritorno dietro il famigerato bancone dopo un anno di pausa. Giudici e concorrenti saranno guidati come sempre da Alessandro Cattelan mentre sin dalla fase dei provini è confermata la presenza di Mara Maionchi che seguirà il percorso dei ragazzi dall’inizio prima di tornare alla guida dell’Extra Factor.

Dunque si parte questa sera con la prima delle tre puntate di Audizioni, che si sono svolte a Bologna e Roma: qui si esibiranno davanti ai giudici tutte le aspiranti pop-star provinate dalla produzione. E per la prima volta nella storia del programma, sulla scia del successo degli ultimi vincitori di Amici, potranno partecipare anche le band: non solo gruppi vocali dunque, ma veri e propri musicisti che cercano la strada del successo guidati da un frontman. Chi riceverà almeno 3 sì potrà accedere ai BootCamp di Torino: due puntate per scoprire i 24 più meritevoli. L’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto ai LiveShow sono gli HomeVisit: qui ogni giudice, già a conoscenza della categoria che andrà a guidare, sceglierà i suoi 3 pupilli per la gara vera e propria.

Per chi non è su Sky altre novità che permetteranno a tutti di seguire la prima fase del programma: le sei puntate di casting andranno infatti in onda, in chiaro, sia su Cielo che sul nuovo acquisto MTV, 72 ore dopo la messa in onda su SkyUno, ossia da domenica 13 settembre; i live show restano invece esclusiva della pay tv ad eccezione, come di consueto, della finalissima dal Forum di Assago che andrà in onda anche in chiaro.

COMMENTA IN DIRETTA SU BUBINOBLOG!