Crea sito

PESCI COMBATTENTI, ECCO I PROGETTI DELLA CASA DI PRODUZIONE DIVISA TRA DMAX, NOVE, REAL TIME, RAITRE E CON SELFIE SBARCA ANCHE SU CANALE 5

PESCI COMBATTENTI PROGETTI DELLA CASA PRODUZIONE

Roma, 21 novembre 2016 – Ecco i prossimi appuntamenti targati Pesci Combattenti, dopo produzioni come Io&George e Le ragazze del ‘46 su Rai3, ben tre stagioni di Unti & Bisunti su DMAX, il format Il più forte con Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara sempre su DMAX, il programma di reportage internazionali Lupi e la divulgazione scientifica affidata a Giancarlo Giannini con La Meraviglia della Scienza sul Nove.

Pesci Combattenti continua a distinguersi nel panorama dei produttori indipendenti con produzioni originali di alta qualità che si diversificano nei vari generi: dalle nuove forme di intrattenimento, alla docu, fino alla sfida del lungometraggio.

Per Discovery a Natale arriva Unto & Bisunto – La vera storia di Chef Rubio, un vero e proprio film sull’avventurosa vita del cuoco di strada più amato della televisione. A dicembre verrà trasmesso in esclusiva su DMAX: un biopic che sarà una favola magica.

Su Rai3, dopo il grande successo de Le Ragazze del ’46, nella primavera del 2017 arriveranno Le ragazze del ’68. Le storie e i ricordi delle protagoniste di un periodo cruciale del XX secolo, sia dal punto di vista politico che di costume, che ha segnato l’avvento della rivoluzione sessuale e dell’emancipazione femminile.

Tra i progetti attualmente in fase di pre-produzione c’è anche un programma di libri e un nuovo format con Simonetta Agnello Hornby, con cui Pesci, in passato, ha già sviluppato due programmi (Il Pranzo di Mosè per Real Time e Io&George per Rai3).

È partita anche la prima collaborazione esterna di Pesci Combattenti con Fascino PGT di Maria De Filippi per Selfie – Le cose cambiano, al debutto su Canale 5. Lo show segna il ritorno di Simona Ventura alla conduzione su una rete del gruppo Mediaset. Obiettivo del programma è aiutare chi vuole cambiare qualcosa di sé, che si tratti di un make over estetico o di un cambiamento interiore. Pesci Combattenti ha il compito di produrre la parte docu-factual del programma girata fuori dallo studio.

Cristiana Mastropietro, Founder & CCO (Chief Creative Officer) dichiara: «Questo è un momento importantissimo per Pesci Combattenti, sia in termini di quantità di produzioni che di diversificazione del prodotto: tra factual, current affairs, fiction e docu, il 2016 è stato l’anno in cui abbiamo potuto esprimere in maniera più completa il nostro potenziale creativo. È stato anche l’anno in cui abbiamo iniziato a produrre branded content (su Mediaset, per Renault e Mercedes), una sfida che mancava alla nostra offerta di contenuto. È quindi venuto naturale aprirci anche all’esterno, una condizione fondamentale per crescere e maturare: la collaborazione con Fascino PGT per Selfie aveva già sulla carta tutti gli elementi per rappresentare un’opportunità importante per noi ed è stata un’occasione che abbiamo colto al volo».

PESCI COMBATTENTI è la casa di produzione indipendente fondata da Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa. Negli ultimi anni ha creato e imposto format originali diventati cult lanciando nuovi personaggi televisivi. Tra le produzioni più note: Unti & Bisunti che ha scoperto il personaggio di Chef Rubio (DMAX), Io&George (Rai3) e Il pranzo di Mosè (Real Time), entrambi con la scrittrice Simonetta Agnello Hornby. E Le ragazze del ’46 (Rai3) dedicato ai 70 dalla conquista del diritto di voto da parte delle donne in Italia, in onda nell’ambito delle celebrazioni della Festa della Repubblica del 2 giugno.