PETTINELLI: AD AMICI CI METTO LA FACCIA COME SELVAGGIA A BALLANDO. FACILE FARE I BUONISTI!

Il filo rosso che unisce le corti delle regine della tv, Maria De Filippi e Milly Carlucci, non si spezza, anzi. Anna Pettinelli, che alterna il ruolo di prof di Amici a quello di opinionista alla Vita in Diretta, è come noto una fedelissima di Ballando con le Stelle e viene in soccorso di Selvaggia Lucarelli. Entrambe giudicano mettendoci la faccia, senza il facile buonismo acchiappa consensi.

Alberto Matano apre la pagina su Ballando facendo rivedere il confronto a distanza tra Morgan e la Lucarelli. Se sabato in puntata Morgan si è scusata e Selvaggia si è limitata ad assegnare il voto, senza commentare alcunché, nei salotti domenicali di Mara Venier e Francesca Fialdini si è tornati sul tema con i due protagonisti. Morgan ribadisce: “Ho sbagliato il tono ma Selvaggia mi ha insultato”.

La Venier ribatte: “Tu hai sbagliato, non si tratta una donna così”. Mentre la Lucarelli dalla Fialdini: “Se Morgan vuole che accetti le sue scuse, deve essere onesto e deve raccontare per cosa mi deve chiedere scusa. Non è solo quello che si è visto in televisione, è anche quello che è successo dietro le quinte. Io sono stata una signora fino ad oggi. Morgan sa di aver detto cose molto pesanti”.

In studio alla Vita in Diretta, Alba Parietti è la prima a prendere la parola e specifica di non voler commentare la Lucarelli ma solo Morgan e gli altri protagonisti dello show di Rai1.

Non voglio parlare di Selvaggia ma solo dei concorrenti di Ballando. Noi, e mi ci metto dentro io per prima perché purtroppo questa cosa è finita anche nelle aule di tribunale, facciamo degli allenamenti. Morgan ce la sta mettendo tutta. Si sta lì dal lunedì al sabato, c’è una concentrazione e una fatica fisica sopra ogni immaginazione. Quando finisci l’esibizione e ti trovi ad essere giudicato per questioni che nulla c’entrano con il ballo… uno sbrocca!

Anna Pettinelli non è per nulla d’accordo e ribatte a stretto giro.

No Alba! Selvaggia ha detto a Morgan che ballava come una scimmia. Lei è partita da lì, dal ballo, poi la situazione è degenerata.

Alba non ci sta e ricorda lo zero assegnato da Mariotto e Lucarelli all’esibizione di Morgan, due sabati fa.

Uno zero è intellettualmente disonesto.

Pettinelli replica e ricorda il ruolo di chi giudica e chi deve dare i voti, come professore o come giurato in un programma televisivo.

Ci sono dei momenti in cui la televisione mette davanti due persone che hanno un pregresso. Sicuramente Selvaggia e Morgan un pregresso ce l’avevano. Morgan è fumantino, ha reagito in una maniera che non avrebbe mai dovuto avere verso una donna. Selvaggia è stata rude nel dare il suo giudizio ma fare il giudice non è una cosa facile, sennò uno si mette un bel sorriso e con il buonismo sono tutti bravi. Non è così! Se tu sei lì, devi avere il coraggio di metterci la faccia e dire che balli come una scimmia o che balli male. Poi ti prendi le conseguenze. Io faccio questo e ti assicuro che ho minacce di morte sul telefono perché ho dato un brutto voto ad un ragazzo.

Matano aggiunge un tassello finale e svela che anche lui è subissato di brutti messaggi per i tesoretti che assegna ogni sabato a Ballando. “A proposito di haters, non avete idea! Sono stato invaso da messaggi di “amore” per il tesoretto che ho assegnato a Memo Remigi. Mai avrei immaginato che sarebbe uscita Bianca Gascoigne. Mi dispiace molto ma come sapete esiste il voto”.