PIAZZA PULITA: CORRADO FORMIGLI TORNA SU LA7, NUOVA RUBRICA DI SELVAGGIA LUCARELLI

Primo appuntamento stagionale, questa sera su La7, per Piazzapulita con grafica, sigla e studio rinnovati. Tra gli ospiti l’ex premier Giuseppe Conte ma si inizia, nello stile di uno dei migliori talk di informazione e politica della tv italiana, con un reportage di alto livello giornalistico. Corrado Formigli torna inviato per raccontare una storia che ci riguarda tutti: quella della GKN.

Giovedì a Piazzapulita vi racconterò la storia della GKN: 422 operai licenziati dalla sera alla mattina con una mail. La minaccia delle delocalizzazioni e la fine del lavoro nella grande manifattura italiana. Quella della GKN rischia di essere solo la punta dell’iceberg.

Tra le presenze fisse di questa stagione, che si alterneranno nelle varie puntate: Annalisa Cuzzocrea, Mario Calabresi, Antonio Padellaro, Tito Boeri che darà il suo sguardo economico sull’Italia e sull’Europa e Alessandra Sardoni. Tra le novità anche #PiazzaSelvaggia, una rubrica affidata a Selvaggia Lucarelli in cui commenterà i fatti e i protagonisti della settimana con il suo stile unico.

Selvaggia è nota per le sue inchieste giornalistiche, contraddistinte da rigore, studio, professionalità e con l’intelligenza ben nota a chi la segue e la apprezza da anni, suscitando anche dibattiti, polemiche e contestazioni quando si toccano i nervi scoperti… altrui. Ben vengano le Lucarelli nel giornalismo italiano! La diretta interessata commenta sui social con felicità il ritorno di Piazzapulita.

Stasera torna Piazzapulita su La7. E ci sarò anch’io, felice come sempre di essere dove le cose si raccontano nel mondo che piace a me. Con onestà, sensibilità e senza sconti.