PINO INSEGNO VERSO LA PRIMA SERATA DI RAI2: “NON GUADAGNO SOLDI ANDANDO DA FAZIO”

PINO INSEGNO VERSO LA PRIMA SERATA DI RAI2: "NON GUADAGNO SOLDI ANDANDO DA FAZIO"

Pino Insegno si prepara al grande rientro nella tv pubblica, a partire da uno show per Rai2 ma già si parla di progetti importanti per Rai1 per l’amico di Giorgia Meloni. “Se uno va sul palco dei Primo Maggio non succede niente, se io presento un’amica sono accusato di fascismo”, così il popolare attore e conduttore replica alle polemiche per aver aperto l’ultimo comizio elettorale di Fratelli d’Italia.

Ha presentato la leader Giorgia Meloni con una citazione dal Signore degli anelli: “Verrà il giorno della sconfitta, ma non è questo”. Polemiche che hanno irritato Insegno: “Mi hanno tacciato di fascismo, ma si rende conto? Ma qua nessuno ha professato antisemitismo o posizioni contrarie all’aborto, ma di che stiamo parlando? Ripeto: è razzismo verso chi non si professa di sinistra”, si sfoga su Vanity Fair.

Insegno di destra? “In realtà sono democristiano. Ho sempre votato Dc, ora che non c’è più sono un centrista moderato, come lo è Giorgia Meloni del resto. Qua basta che Chiara Ferragni dica che Giorgia è contro l’aborto che tutti impazziscono… ma quando mai lo ha detto? Lei dice solo che chi vuole tenere il figlio ma non ha i soldi va aiutato. Io alle madri darei il reddito di cittadinanza”, continua il popolare showman.

Capitolo televisione. “Parliamone. Sono stato allontanato dalla tv per quattro anni, dopo 1.600 puntate e una serie di successi incredibili”. Perché? “Forse un giorno parlerò e creerò un hashtag tipo #MeToo che farebbe esplodere una bomba”.  Il suo allontanamento ha a che fare con la politica? “Anche. Certo, se non hai un appoggio politico dove vai?”. Pino Insegno ora si prepara alla rivincita, partendo da Rai2.

Prima si torna sulla contestata presenza sul palco dell’amica Meloni. “Salgo su quel palco e succede il finimondo. Evidentemente essere di sinistra non vuol dire essere buoni. Io non guadagno soldi andando da Fazio”. Insegno, secondo il settimanale Oggi, dovrebbe essere protagonista di un one man show nella prima serata di Rai2. E, aggiungiamo noi, sarebbe solo un passaggio per il grande rientro su Rai1.