Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: 5ª STAGIONE PER ANNALISE E LE SUE #REGOLEDELDELITTOPERFETTO DA STASERA SU RAI4

LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO | QUINTA STAGIONE | RAI4

Dopo una lunga attesa, approda su Rai4 stasera alle 23:00 la quinta stagione della serie con protagonista Viola Davis, “Le regole del delitto perfetto“, in prima visione in chiaro, oltreoceano conclusasi definitivamente con la sesta stagione lo scorso maggio. Grande novità nel cast, con l’ingresso di Timothy Hutton, premio Oscar nel 1981 per “Gente comune“. Cosa accadrà alla Keating e ai suoi ragazzi nel corso di questi nuovi episodi? La storia riprende da dove si era interrotta. Annalise, come ricordiamo, ha ottenuto il suo più grande successo di fronte alla Corte Suprema. Una vittoria che le ha aperto le porte del famoso studio Caplan & Gold dove la donna si trova a lavorare fianco a fianco con Tegan e il nuovo manager, Emmett Crawford (interpretato da Hutton). Nel frattempo, Connor, Michaela, Asher e Laurel iniziano il loro terzo anno di legge, Bonnie si avvicina al Procuratore Miller per cercare di scoprire quanto sappia sul “gruppo Keating” e Nate indaga sul figlio di Bonnie, che lei credeva morto ma che, in realtà, è vivo e vegeto.

La prémière di stagione vede entrare prepotentemente sulla scena il personaggio di Gabriel Maddox (interpretato da Rome Flynn) che viene scelto come uno dei 20 nuovi allievi del corso di Annalise e si mette subito in mostra. Ma chi è veramente Gabriel? E quali sono i motivi della sua presenza a Middleton? Nel classico flashforward, ci spostiamo avanti di tre mesi. Annalise balla al matrimonio di Connor e Oliver, quando vede Frank dall’altra parte della stanza. I due hanno un battibecco. Nel mentre, fuori dal tendone nuziale, una persona a noi sconosciuta, si avvicina sanguinante, crollando a terra nella neve…

Nel primo episodio “È il tuo funerale“, Annalise torna a lavorare alla Middleton University, dove gestisce un corso avanzato di tecniche processuali. Tra gli iscritti seleziona ventiquattro studenti per farsi aiutare nella gestione dei casi dei querelanti della sua class-action, tra cui Laurel, Connor, Michaela e il talentuoso Gabriel Maddox, mentre esclude Asher. In seguito alla vittoria alla Corte Suprema Annalise sostiene una serie di colloqui presso i più prestigiosi studi di avvocatura di Filadelfia, ma alla fine accetta di lavorare da Caplan & Gold e in cambio convince il nuovo socio dirigente dell’azienda, Emmett Crawford, a finanziare la sua clinica legale in modo da poter avere i mezzi per ridiscutere i casi dei suoi querelanti.

Nel secondo episodio “Di chi è quel sangue?“, Annalise inizia a seguire il caso del primo cliente frutto della class action e Michaela è al suo fianco. Emmett scopre qualcosa su Lauren che mette in allarme Tegan. La donna teme che si scopra che è stata lei a tradire Jorge, così Lauren corre ai ripari buttando i sospetti sulla madre. Asher, intanto, ha ottenuto un lavoro alla Procura, mentre Frank continua a indagare su Gabriel e Nate scopre cosa è accaduto al figlio di Bonnie. Nel flashforward ci spostiamo di due mesi e mezzo. Bonnie corre con il piccolo Christopher ed entra in un bagno per pulirgli la faccia. Arrivano anche Michaela e Laurel chiedendo a Bonnie lumi su Nate.

Le regole del delitto perfetto” (How to Get Away with Murder) è una serie televisiva statunitense di genere thriller giudiziario trasmessa dalla ABC dal 25 settembre 2014 al 14 maggio 2020, per un totale di sei stagioni e novanta episodi

3 Risposte

  1. Bolle ha detto:

    Primi tre episodi molto coinvolgenti

  2. Ital ha detto:

    Il trattamento per questa serie e’ ignobile …
    Vergogna Rai ….
    Mentre certe obrobbi li fanno e replicano in prima serata …

  3. Pierfrancesco Montecucco ha detto:

    programmazione orribile per un piccolo capolavoro della TV.