Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: #ABSENTIA, DA STASERA SU RAI4 EMILY BYRNE ALLA RICERCA DELLA SUA MEMORIA

ABSENTIA | RAI4

Al via su Rai4 questa sera dalle 21:10 in prima visione assoluta la serie “Absentia” che segna il ritorno sul piccolo schermo di Stana Katic, famosa per il ruolo del detective Kate Beckett in “Castle – Detective tra le righe“. L’attrice interpreta l’agente dell’FBI Emily Byrne, cimentandosi, ancora una volta, nel genere crime, sebbene, rispetto a “Castle” la cifra stilistica qui abbandoni le contaminazioni “comedy” per virare decisamente sul filone thriller. Scomparsa nel nulla mentre dava la caccia a un feroce serial killer, l’agente Byrne si ritrova sei anni dopo in una baita in montagna, completamente priva di memoria. Tornata a casa, Emily scopre di essere stata dichiarata morta in absentia: suo marito, anche lui poliziotto, si è risposato e il loro figlio è stato cresciuto dalla nuova compagna. Emily viene inoltre coinvolta in una serie di nuovi misteriosi omicidi a cui sembra essere collegata. Creata da Gaia Violo e Matt Cirulnick, “Absentia” alterna i registri del thriller psicologico e di quello investigativo, sposando il punto di vista della protagonista in un’implacabile sequenza di colpi di scena. La canadese, di origini serbocroate, Stana Katic è affiancata da Patrick Heusinger e Neil Jackson.

ABSENTIA | RAI4

Nel primo episodio “Comeback“, dopo anni in cui è stata creduta morta vittima di un serial killer (Conrad Harlow), Emily Byrne torna miracolosamente alla sua famiglia. Emily si troverà ad affrontare i misteri della sua prigionia e il fatto che tutti siano andati avanti con la loro vita senza di lei. Indagando sul caso di Emily, il suo ex marito, Nick Durand scopre una connessione tra Emily e un magnaccio, Robert Semerov, che nutre dei cattivi sentimenti nei confronti di Emily. Quando l’FBI arriva a Semerov, i sospetti ricadono su Emily. È ancora la stessa persona che conoscevano?

Nel secondo episodio “Reset“,  Conrad Harlow sta per essere rilasciato di prigione ed Emily non è minimamente vicina a risolvere il mistero del suo rapimento e della sua prigionia. Mentre la donna cerca di tornare a una vita “normale”, salta fuori un testimone che peggiora la sua posizione. Emily è certa che sia stato costretto a fare determinate dichiarazioni, forse da qualcuno dell’FBI. Ma come provarlo?

Il cast

Absentia” è una serie televisiva statunitense e israeliana di genere thriller che va in onda dal 25 settembre 2017 su AXN. In Italia la prima stagione è stata resa disponibile dal 2 febbraio 2018 da Prime Video. Il 19 giugno 2018 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, composta da 10 episodi, viene poi trasmessa, inizialmente in Spagna e Portogallo, a partire dal 26 marzo 2019.

Ecco il promo di Rai4:

5 Risposte

  1. Markos ha detto:

    Sono curioso!

  2. Bolle ha detto:

    A me sta piacendo molto!!

  3. Bolle ha detto:

    Finalmente un nuovo ruolo per la talentuosa Stana!!

  4. Bolle ha detto:

    Merita di essere trasmessa in prima serata su Rai 2

  5. Markos ha detto:

    Recupero su Rai Play