Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: ALTRI CASI E INDAGINI PER LA “MAJOR CRIMES” GUIDATA DAL CAPITANO RAYDOR SU TOPCRIME

Proseguono su TOPcrime le indagini della squadra di agenti di “Major Crimes“, da stasera alle 22:00 con la terza stagione in prima tv in chiaro (dopo il finale della seconda alle 21:10). La serie mostra come il sistema legale e quello giudiziario americano lavorino fianco a fianco per ottenere giustizia dopo che la polizia ha finalmente messo in manette i criminali.

A capo di questo team speciale del Dipartimento di Polizia di Los Angeles troviamo il capitano Sharon Raydor (Mary McDonnell), il cui compito è quello di guidare i suoi uomini lungo la linea del dovere e della giustizia. Un’impresa diventata difficile da quando la detective Brenda Leigh Johnson (Kyra Sedgwick) ha lasciato il distretto, rendendo più evidente la poca stima e fiducia che la squadra nutre nei confronti di Raydor, per quelle accuse che la donna mosse in passato contro la divisione e il precedente capitano. A soffrire è soprattutto Provenza (G.W. Bailey), che non intende prendere ordini da una donna che non lo conosce.

Una scena dell’episodio 3×01 “Rischio di fuga”

In questa stagione ci saranno diverse sottotrame a sfondo sentimentale dall’ esito incerto che ruoteranno intorno al detective Amy Skyes (Kearran Giovanni) e alla particolare ‘amicizia’ tra il capitano Sharon Raydor e il tenente Andy Flynn (Anthony Denison). Rivedremo almeno in un episodio Jon Tenney nel ruolo di Fritz mentre ci sarà l’ingresso nella serie di un nuovo personaggio: Sharon Beck, la mamma di Rusty Beck (Graham Patrick Martin), interpretata dall’ attrice Ever Carradine.
Major Crimes” è lo spin-off di “The Closer“, una delle serie originali di maggior successo nella storia di TNT, andata in onda per sette stagioni dal 2005 al 2012. La serie, in onda dal 13 agosto 2012, coinvolge quasi tutti i membri del cast regolare di The Closer, i quali riprendono i rispettivi ruoli. I soli a non aver voluto proseguire l’avventura sono stati: Kyra Sedgwick, J.K. Simmons (interprete di Will Pope) e Corey Reynolds (David Gabriel). Attualmente in USA va in onda la quarta stagione che conta 23 episodi, 4 in più rispetto ai soliti 19.