Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: #BLOODETREASURE, AVVENTURE TRA ARTE E ANTICHITÁ SU RAI2

BLOOD & TREASURE | RAI2

Un esperto di reliquie dal carattere brillante e una ladra molto scaltra. I due si alleano per la caccia a un terrorista senza scrupoli. In mezzo, una caccia a un tesoro e un mistero che va avanti da duemila anni. Sono alcuni degli ingredienti di “Blood & Treasure“, in partenza questa sera alle 21:20 su Rai2, in prima visione assoluta. Danny McNamara (Matt Barr) è un ex agente dell’FBI specializzato in arte e antichità trafugate. Lexi Vaziri (Sofia Pernas) è una ladra d’arte piena di risorse che è perseguitata dalla tragica morte di suo padre, per la quale incolpa Danny. Quando il terrorista Karim Farouk (Oded Fehr) fugge con un inestimabile artefatto e rapisce il mentore di Danny, la dottoressa Anna Castillo (Alicia Coppola), Danny recluta Lexi per aiutarlo a consegnare Farouk alla giustizia, e al contempo salvare Anna.

Il cast

Nel primo e secondo episodio “The Curse of Cleopatra: Part I e Part II“, l’archeologa Ana Castillo viene rapita durante il ritrovamento della tomba di Antonio e Cleopatra, e il suo mecenate, il milionario Jay Reece, invia l’amico ed ex agente dell’FBI Danny McNamara a cercarla; lui coinvolge nella ricerca la criminale Lexi Vaziri, sua ex fidanzata, per indagare nel mondo del contrabbando di manufatti antichi. Conosceranno il trafficante Aiden Sahw, e scopriranno che dietro al rapimento si cela il terrorista Karim Farouk, creduto morto da tutte le agenzie d’intelligence e responsabile dell’omicidio del padre di Lexi. In un susseguirsi d’inseguimenti e colpi di scena, scopriamo il passato dei protagonisti grazie a brevi flashback che ci aiutano a comprenderne meglio le motivazioni.

Matt Barr e Sofia Pernas

Nel terzo episodio “Code of the Hawaladar“, Danny e Lexi vengono ospitati da padre Chuck e iniziano a collaborare con il capitano Fabi e Gwen. Partono per Parigi sperando di rintracciare Farouk tramite il codice Hawaladar un antico sistema con il quale Farouk dovrebbe pagare Shaw. Ma il loro piano salta per colpa di una vecchia conoscenza di Danny che, involontariamente lo smaschera davanti al mediatore…

Blood & Treasure” è una serie tv statunitense commissionata dal network CBS il 30 novembre 2017, con una prima stagione di 13 episodi, che ha debuttato il 21 maggio 2019. Confermata per una seconda stagione, che si presuppone essere 13. La serie è creata da Matthew Federman e Stephen Scaia.

5 Risposte

  1. Saruzzo ha detto:

    Prevedo un terzo 4% purtroppo, anche se la serie ha una trama molto avvincente.

  2. darkap ha detto:

    Darò un’occhiata, trama avventurosa ma ho qualche dubbio su realizzazione e ritmo 😛

  3. Markos ha detto:

    Serie estiva, anche per gli States. Trama banalotta, ma seguibile.

  4. Markos ha detto:

    No dai, io spero in un 6%.
    Molti penseranno sia un film eheh

  5. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Cosa sembra?