Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: #BLUEBLOODS RITORNA STASERA SU RAI2 CON LA NONA STAGIONE

BLUE BLOODS | NONA STAGIONE | RAI2

Dopo un po’ di assenza, torna su Rai2 la serie “Blue Bloods“, da questa sera alle 22:35 in prima visione assoluta. La serie racconta le vicissitudini della famiglia Reagan, che da generazioni lavorano come poliziotti presso il New York City Police Department, al cui capo troviamo Frank Reagan (Tom Selleck), ruolo che prima ricopriva suo padre Henry (Len Cariou).

Frank rimasto vedovo alleva i suoi tre figli: Danny (Donnie Wahlberg), detective, Erin (Bridget Moynahan), procuratore distretturale e Jamie (Will Estes), neo-poliziotto. Un quarto figlio è rimasto ucciso durante un’operazione e la famiglia ancora porta con sè il dolore di questa perdita. Il nonno Henry è dispensatore di consigli e accortezze nella risoluzione dei casi: egli li dona volentieri durante i molti pranzi nella casa di famiglia, dove si discutono casi e mosse per i casi in tribunale.

Jamie & Eddie

Danny, detective di grande esperienza, è di fatto agli ordini del padre (anche sul lavoro) e convive con un’eredità famigliare che mette sotto la lente d’ingrandimento ogni sua scelta. Ciononostante, se deve rompere le regole per catturare un criminale, non ci pensa due volte. Jamie, studente in legge a Harvard e poi determinato a seguire le orme degli uomini di casa arruolandosi in polizia, fa i conti con il proprio idealismo e la dura realtà, che è ben diversa da come l’aveva immaginata. Erin, assistente del procuratore distrettuale, collabora frequentemente con Danny, occupandosi dei suoi casi. Molto legata alla famiglia, farebbe qualsiasi cosa per i suoi fratelli.

Donnie Wahlberg, Tom Selleck, Bridget Moynahan e Will Estes

Grazie a un cast eccezionale e alla complessità della situazione familiare e lavorativa che lo circonda, la serie racconta la quotidianità di una famiglia che crede profondamente nei valori della patria e ogni giorno deve fare i conti con persone che non li rispettano. Le origini irlandesi e cattoliche dei Reagan fanno da sfondo a una storia in cui la rigidità dell’educazione, la flessibilità delle regole e l’arte del compromesso si mescolano alla perfezione per appassionarci con casi avvincenti e storie personali che ci legano ai personaggi fin dall’inizio.

Una scena del 1° episodio

Nel primo episodio della nuova stagione “Voltare pagina“, Jamie si batte per poter continuare a lavorare insieme a Eddie anche ora che sono fidanzati, creando molta agitazione in Frank che non sa come proibirglielo. In seguito, il giovane comunicherà al padre di aver superato l’esame da sergente. Erin viene promossa, ma cerca di mantener lo status quo precedente. Danny vuole ad ogni costo vendicarsi del criminale Luis Delgado (Lou Diamond Phillips), membro di un cartello della droga, che è certo sia responsabile dell’incendio alla sua casa.

“Blue Bloods” è una produzione per la tv americana in onda su CBS dal 24 settembre 2010, ottenendo in passato anche 10-11 milioni telespettatori ad episodio. In Italia la serie è in onda dall’11 marzo 2011 su Rai2. Attualmente è in onda negli States con la decima stagione.

2 Risposte

  1. Markos ha detto:

    Eh sì, un poliziesco apprezzabile, con personaggi ben definiti e dai caratteri riconoscibili. Una famiglia classica americana immersa nella polizia e nella legge newyorkese.

  2. Ital ha detto:

    Un classico ….moderno ….del genere poliziesco …