Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: #CANDICERENOIR, UN POLIZIESCO FEMMINILE CHE PARLA FRANCESE DA OGGI SU RAI2

CANDICE RENOIR | RAI2

Al via da oggi su Rai2 alle 12:00 in prima visione in chiaro “Candice Renoir“, nuovo poliziesco francese con protagonista Cécile Bois, attrice che interpreta Candice Renoir, un’arguta detective che si divide tra le indagini di polizia e il duro lavoro di mamma. Nei momenti in cui ogni caso sembra non avere una soluzione estrae gli artigli e, trasformando le sue debolezze in punti di forza, riesce a risolverli. Con un pizzico di buon senso e di attenta osservazione anche i casi più spinosi trovano una soluzione.

La sua vita familiare funge da filo conduttore tra gli episodi, intrecciandosi con i difficili casi, diversi di puntata in puntata. Candice è separata e mamma di 4 figli e, dopo 10 anni senza lavorare deve rimettersi in gioco per acquisire credibilità e convincere i suoi subalterni. Il comando della squadra omicidi non è un’impresa facile e la nostra protagonista lo scoprirà molto presto. Nel corso della sua prima indagine dovrà scoprire chi ha ucciso e abbandonato una donna sulle rive di uno stagno.

Il cast

Nel primo episodio “Dieci anni dopo“, Una donna viene trovata morta lungo una strada, vicino alla sua auto. Le indagini di Candice farebbero pensare ad un suicidio, ma il Comandante non è convinta.

Candice Renoir” è una serie televisiva francese trasmessa dal 13 aprile 2013 da France 2; in Italia è trasmessa dal 15 ottobre 2015 su Fox Crime. Attualmente conta 7 stagioni ed è confermata la produzione di un’ottava.

4 Risposte

  1. Markos ha detto:

    Hai ragione !

  2. Markos ha detto:

    Secondo me è totalmente inadatta al mezzogiorno di Rai2 che ha da sempre visto serie familiari o sentimentali (Robbie, Charly, Nave dei Sogni, Amore tra i fiordi, Ciclone in convento).

  3. Ital ha detto:

    Questa serie …poteva essere provata in pt …su una digitalina come Rai Premium …