Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: DA STASERA SU RAI4 LA SECONDA STAGIONE DI #ABSENTIA, IL THRILLER PSICOLOGICO CON STANA KATIC

ABSENTIA | SECONDA STAGIONE | RAI4

La seconda stagione di “Absentia” parte questa sera alle 21:15 su Rai4, in prima visione in chiaro e affronta le conseguenze dei vari traumi a cui è stata sottoposta la protagonista che, dopo aver trovato e ucciso il suo rapitore, deve rimettere a posto ogni tassello della sua vita e ritrovare l’equilibrio mentale utile a crescere suo figlio. Ma qualcosa nella storia di Emily non torna e viene ingaggiato un detective per far chiarezza sugli eventi che gravitano attorno alla donna. Contraddistinta da un importante impegno produttivo, “Absentia” riesce ad alternare brillantemente il thriller psicologico con il genere investigativo. Emily Byrne ha il volto dell’attrice canadese di origini serbocroate Stana Katic, divenuta famosa per la serie crime “Castle“, affiancata da Patrick Heusinger (“Jack Reacher: Punto di non ritorno“), Cara Theobold (“Downton Abbey“) e Neil Jackson (“Benvenuti a Marwen“).

Emily Byrne è interpretata da Stana Katic

La nuova stagione si apre nel primo episodio “Casualties“, con un giovane che spara a qualcuno più volte. Emily continua la sua indagine per fare chiarezza su ciò che è successo mentre era tenuta prigioniera e, per aiutarla a ricordare, ha iniziato a fare uso di droghe. Flynn è in terapia e viene assistito dal dottor Oduwale per superare gli eventi passati, mentre Alice ha avuto un aborto spontaneo.
Nel secondo episodio “Madness“, Emily, inizialmente diffidente nei confronti della pretesa di Valerie di essere sua madre, scopre che ha detto la verità. Valerie le dice anche che qualcuno la segue costantemente e che la sua vita è in pericolo e che qualcuno le fa periodicamente delle iniezioni in seguito alle quali non ricorda più nulla. Emily, però, non le crede e chiede a Valerie di andarsene.

Ecco il promo di Rai4:

Absentia” è una serie televisiva statunitense e israeliana di genere thriller che va in onda dal 25 settembre 2017 su AXN. In Italia la prima stagione è stata resa disponibile dal 2 febbraio 2018 da Prime Video. Il 19 giugno 2018 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, composta da 10 episodi, viene poi trasmessa, inizialmente in Spagna e Portogallo, a partire dal 26 marzo 2019. Il 2 luglio 2019 la serie è stata rinnovata per una terza stagione.

2 Risposte

  1. Markos ha detto:

    Prima stagione molto intrigante, vedrò la seconda.

  2. Ital ha detto:

    Una serie interessante….
    Per i patiti delle serie tv Usa ….