Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: DOPO IL TERRIBILE INCIDENTE RIPARTE #NEWAMSTERDAM, DA STASERA SU CANALE5

NEW AMSTERDAM | SECONDA STAGIONE | CANALE5

Prende il via questa sera alle 21:40 in prima visione assoluta la seconda stagione di “New Amsterdam“, medical drama targato NBC con protagonista il tormentato medico-paziente Max Goodwin, interpretato dal fascinoso Ryan Eggold.

Le storie di “New Amsterdam” sono ispirate a vicende reali e sono tratte dai racconti del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d’America, ed al volume “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital“, scritto dall’ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore.

New Amsterdam” rinnova la sua peculiarità quale serie di denuncia, dove i medici tentano, con gli scarsi mezzi messi a loro disposizione dalla Obama Care, di cambiare il sistema ospedaliero americano. Medici, paramedici, personale amministrativo, nessuno bada ad un tornaconto personale, alla carriera: la loro missione è fornire il miglior aiuto possibile ai cittadini di New York. La critica internazionale ha elogiato la stagione di debutto, definendo l’approccio del protagonista «audace e anticonformista». Ed i casi rappresentati, sottolineano il forte sentimento di rabbia dei pazienti e dei loro familiari nei confronti dei “poteri forti”. Nel cast, oltre ad Eggold, Janet Montgomery e Freema Agyeman.

Un’immagine del 1° episodio

Nel primo episodio “Il tuo turno“, sono passati tre mesi dall’incidente e il New Amsterdam è tornato quasi alla normalità, malgrado il ricordo di quel giorno sia ancora molto vivo per tutti. Nel secondo episodio “Il quadro generale“, Max prepara un questionario da distribuire a tutti i dipendenti del New Amsterdam per conoscere le loro abitudini di vita e soprattutto le loro difficoltà. Nel terzo episodio “La sostituzione“, Max ha bisogno di un nuovo assistente. Malgrado non corrisponda a nessuno dei requisiti necessari, la sua scelta cade sul sergente veterano Todd Benson.

New Amsterdam” è una serie televisiva statunitense ideata da David Schulner e trasmessa  dal 25 settembre 2018. L’11 gennaio 2020, la serie viene rinnovata dalla rete per altre tre stagioni, assicurandone l’arrivo almeno fino alla quinta stagione.

1 Risposta

  1. Marco 98 ha detto:

    Buona sera che peccato che nessuno stia commentando questa bellissima serie
    Per ora siamo alla 2a pubblicità ed è quasi finito il 2o episodio dei 3