Get a site

PREMIÈRE TELEFILM: #ELEMENTARY TORNA CON LA SETTIMA STAGIONE PER L’ULTIMA VOLTA SU RAI2

ELEMENTARY | RAI2

A strettissima distanza dalla trasmissione statunitense, al via questa sera su Rai2 in prima visione assoluta la settima e ultima stagione per Jonny Lee Miller e Lucy Liu, moderni Holmes e Watson, protagonisti di “Elementary“, dalle 21:20. Avevamo lasciato i due all’inizio di un nuovo capitolo della loro vita: con New York alle spalle e un nuovo incarico come consulenti per Scotland Yard. La sesta stagione, infatti, avrebbe dovuto essere quella conclusiva e l’episodio avrebbe dovuto chiudere il ciclo. Poi il cambio di rotta di CBS e l’annuncio di 13 nuove puntate. Ritroveremo anche Aidan Quinn e Jon Michael Hill, rispettivamente interpreti del capitano Tommy Gregson e del detective Marcus Bell del Dipartimento di Polizia di New York.

Nel primo episodio “Le ulteriori avventure“, in qualità di nuovi consulenti per Scotland Yard, Holmes e Watson indagano su quanto accaduto a una starlette della stampa scandalistica, aggredita e colpita al volto con l’acido. Nel frattempo, in quel di New York, Bell cerca di convincere Gregson a chiedere scusa ai suoi amici. Ma, forse, non ce ne sarà il tempo. Al termine dell’episodio, infatti, Marcus contatta Holmes e Watson: Gregson è rimasto seriamente ferito in una sparatoria e la sua vita è attaccata a un filo.

Nel secondo episodio “Un colpo all’addome“, Bell ha avvertito Sherlock e Watson a Londra: Gregson è in gravi condizioni in ospedale. I due volano a New York, e Sherlock passa i controlli con un documento falso, perché è sempre ricercato per omicidio dall’FBI. Watson comincia subito a indagare insieme a Bell per scoprire chi è stato a sparare a Gregson e, anche grazie all’aiuto di Sherlock, che indaga in incognito, l’accaduto comincia a prendere forma.

Elementary” è una serie televisiva statunitense in onda sulla CBS dal 27 settembre 2012 all’8 agosto 2019 negli Stati Uniti. Il 17 dicembre 2018 il canale ha infatti annunciato che la settima stagione sarebbe stata l’ultima.

Ecco il promo di Rai2: