Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: FALCO, IL CUGINO FRANCESE DI LAST COP DA STASERA SU CANALE 5

PREMIÈRE TELEFILM: <b>FALCO</b>, IL CUGINO FRANCESE DI <b>LAST COP</b> DA STASERA SU CANALE 5

Inizia questa sera su Canale5 alle 23:10 “Falco“, produzione per la tv francese, remake della serie tedesca Der lezte bulle (Last cop, l’ultimo sbirro). Si sa: i francesi con il poliziesco ci sanno fare. Infatti, nemmeno questa serie delude le aspettative.
Durante un conflitto a fuoco l’agente di polizia Alexandre Falco rimane colpito da un proiettile che lo porta allo stato di coma. Dopo 22 anni si risveglia trovando un mondo totalmente diverso da quello che aveva lasciato. A dare volto a Falco è l’attore Sagamore Stévenin, classe 74 e novello sex symbol.

PREMIÈRE TELEFILM: <b>FALCO</b>, IL CUGINO FRANCESE DI <b>LAST COP</b> DA STASERA SU CANALE 5

Così Alexandre decide di ricominciare dal lavoro prendendo nuovamente servizio presso la centrale di polizia e rifiutando il prepensionamento. Durante le indagini che lo vedranno protagonista, l’agente dovrà confrontarsi con una società diversa e ricominciare una nuova vita, partendo dal rendersi conto che gli affetti che aveva vicino a se’ ora non lo sono più. La moglie Carole (Mathilde Lebrequier) durante la malattia ha deciso di risposarsi, mentre sua figlia Pauline (Marie Béraud) stenta a riconoscerlo come figura paterna e ad instaurare un rapporto con lui.
Nell’episodio di questa sera “Il risveglio“, appena uscito dall’ospedale, Falco “inciampa” nel primo caso: l’omicidio di una escort di lusso che passava informazioni sui suoi clienti ad un agente della Polizia Tributaria. Sospettato dell’omicidio e a rischio prepensionamento, Alexandre indaga per trovare il vero assassino. Tra sospetti, rapimenti e sorprese tecnologiche Falco si conferma l’ottimo elemento che era e viene reintegrato. Ma non lavorerà da solo: sara’ affiancato dal giovane e serioso tenente Chevalier

Falco” è una serie tv francese in onda dal 20 giugno 2013 su TF1. Partita con 7,1 milioni di telespettatori, gli ascolti sono via via calati fino a toccare 4,5 milioni nella terza stagione. Nonostante ciò la rete ha deciso di rinnovare la serie per una quarta stagione che sarà trasmessa nel 2016.

8 Risposte

  1. ¡MarKos! ha detto:

    MIRCO

    Sulle tracce del crimine è stata messa su Rai Premium che ha da poco trasmesso gli inediti della settima stagione.
    Attualmente va in onda alle 14:00 circa con 2 episodi della terza stagione e in seconda serata con gli episodi in replica della sesta e settima stagione.

  2. Mirco ha detto:

    Parlando di serie francesi ma sulle tracce del crimine dovè finita???

  3. ¡MarKos! ha detto:

    Sanfrank

    Ipotesi plausibile.

    Io ci do un’occhiata. Avendo visto Last Cop ci saranno molti punti in comune.

  4. Sanfrank ha detto:

    Credo che questa collocazione oraria sia frutto dello spavento generato dall’altra serie francese di Luc Besson, intitolata No Limit, provata con risultati pessimi su Rete 4 e poi anche su Top Crime

  5. Sanfrank ha detto:

    Comunque ho visto qualcosa e mi sembra carina

  6. Sanfrank ha detto:

    Io lo avrei testato in prima serata su Italia 1, in risposta alle serie tedesche di Rai 2

  7. PierVivaCanale5 ha detto:

    Lo avrei messo in estate in prima serata

  8. marco de santis ha detto:

    Viste tutte e due le stagioni su premium…..peccato l’orario…era da mettere su r4 o it1 in 1a serata