Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: “HOMICIDE HILLS UN COMMISSARIO IN CAMPAGNA” CONTINUA CON LA SECONDA STAGIONE SU RAI2

PREMIÈRE TELEFILM: HOMICIDE HILLS UN COMMISSARIO IN CAMPAGNA CONTINUA CON LA SECONDA STAGIONE SU RAI1

Da questa mattina alle 08:30 su Rai2 continua con i restanti episodi inediti la seconda stagione della serie Homicide Hills un commissario in campagna, serie tedesca in onda con successo su Das Erste dal 2008 e che in Italia ha visto il proprio debutto su Rai1 nel 2012. Protagonista è Sophie Haas (Caroline Peters), che nella prima stagione lavorava nella polizia di Colonia. L’imminente pensionamento del suo capo Pauls sembrò aprirle la strada per diventarne il successore, ma con sua grande delusione, Sophie è stata, invece, mandata presso una piccola stazione di polizia nell’Eifel, precisamente nelle campagne di Hengasch, Una cittadina molto meno movimentata rispetto a Colonia. Differenze amareggianti per la protagonista che ha dovuto obbligatoriamente accettare l’incarico.

PREMIÈRE TELEFILM: "HOMICIDE HILLS UN COMMISSARIO IN CAMPAGNA" CONTINUA CON LA SECONDA STAGIONE SU RAI1

Una scena del sesto episodio della seconda stagione “Sconti mortali”

Durante la prima stagione si è visto il suo adattamento alle calme colline di Hengasch, ma anche la sua brillante determinazione nel risolvere gli omicidi tra boschi, stalle e fattorie. Non è mancato l’amore con il figlio dell’ex capo poliziotto del paesino Andreas (Max Gertsch), che è commissario a Koblenz. A completare il quadretto comico ci sono i due colleghi più “imbranati” rispetto a SophieDietmar (Bjarne Mädel), sposato con la moglie invadente Heike (Petra Kleinert) e Bärbel (Meike Droste), single.
Nell’episodio in onda stamattina “Sconti mortali“, la tranquilla vita di Hengasch viene movimentata dal ritrovamento del cadavere del proprietario del ”Mercatino delle occasioni”, un negozio dove si vendono prodotti a prezzi molto convenienti. Barbel, reduce da un corso di profiling, sospetta della signora Runkelback, proprietaria del negozio di alimentari del paese e quindi molto danneggiata dalla concorrenza del Mercatino…

Homicide hills un commissario in campagna (Mord mit Aussicht) è in onda dal 7 gennaio 2008. I primi episodi della prima stagione, andati in onda nel 2008, hanno avuto un basso riscontro in ascolti. Così la rete Das Erste ha trasmesso i restanti episodi prodotti nell’estate 2010 dove ha sorprendentemente brillato in audience. In seguito la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, in onda nel 2012 con ottimi ascolti. La terza stagione è stata trasmessa nel 2014 ed è stata la serie più seguita in media dell’intero anno, con punte di 7,2 milioni. E’ stata rinnovata per una quarta stagione, ma ancora non è in lavorazione. Il 28 dicembre 2015 è stato, però, trasmesso un film tv della serie intitolato “Ein Mord Mit Aussicht“, che sicuramente vedremo su Rai2.