Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: I FILM-TV DE “L’ISOLA DI KATARINA” IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAI2

L’ISOLA DI KATHARINA | RAI2

Partono questa mattina i film-tv della serie “L’isola di Katarina“, alle 11:20 su Rai2, in prima tv assoluta. Direttamente dalla Germania, questa produzione conta 5 film tv che andranno in onda oggi, il 5, 7, 8 e 10 giugno 2019. Tutto parte dal primo film tv “Nuovo inizio“, in cui Katharina (Tanja Wedhorn) ha scoperto che l’avvocato con cui ha una relazione da anni l’ha tradita con la giovane tirocinante dell’ufficio. La donna decide di lasciarlo, abbandonare il lavoro, la città e rifugiarsi insieme alla figlia sull’isola dove vive la madre. Durante il viaggio, si imbatte in un uomo che è palesemente in fuga da due loschi figuri. Quando lo vede fare l’autostop non riesce a trattenersi e lo carica a bordo. L’uomo le racconta di essere un croupier inseguito dalla mafia perché ha scoperto un segreto di troppo. Katharina decide di dargli una mano, come fa con tutti quelli che hanno bisogno di aiuto, e non racconta niente alla polizia. Alla fine, sarà costretta a parlarne con Thies (Jan-Gregor Kremp) e scoprirà che l’uomo è un bugiardo e ha rubato una forte somma al casinò in cui lavorava.

Il giorno dell’Apocalisse

Nel secondo film tv “Il giorno dell’Apocalisse“, mentre Katharina sta andando a consegnare la tesi di laurea sulla terraferma si imbatte nell’auto di un pastore che ha avuto un incidente. Gli presta soccorso e lo porta dalla dottoressa Petersen (Birge Pity), ma l’uomo non ha intenzione di ricoverarsi e si allontana. Katharina lo segue e assiste a un a serie di comportamenti bizzarri da parte del religioso che crede di aver assistito all’avverarsi dei primi tre segni dell’apocalisse e che è sicuro che il mondo stia per finire. Nel frattempo, Katharina scopre che un magnate del settore immobiliare ha intenzione di costruire un complesso alberghiero sull’isola e che è In procinto di comprare i terreni della chiesa e di appropriarsi di quelli dei privati. Con l’aiuto del pastore riuscirà a far credere al vescovo che esiste una comunità religiosa sull’isola, che merita di avere una chiesa.

Danni collaterali

Nel terzo film tv “Danni collaterali“, Thies chiama Katharina per un aiuto legale. La dottoressa Petersen vuole far chiudere il locale per una sospetta intossicazione alimentare. Uno dei clienti che si sente male è un famoso scrittore di romanzi gialli, Jonas, che mentre è in bagno a vomitare perde gli occhiali. L’uomo è praticamente cieco senza e viene aiutato da Katharina che lo fa alloggiare alla pensione della madre. Non potendo scrivere, Jonas perde la concentrazione e avverte la casa editrice che probabilmente non potrà consegnare il romanzo in tempo. Questo fa scatenare l’editore che intende chiedere un risarcimento ai proprietari del Dune. Si scoprirà poi che l’origine dell’intossicazione non è il ristorante, ma gli sgombri venduti al mercato da Nele (Joanna Ferkic) e Finn (Remo Schulze).

Il testimone innamorato

Nel quarto film tv “Il testimone innamorato“, un gregge di pecore invade il campo di minigolf e il signor Lindenthal (Jochen Kolenda) chiede a Katharina di occuparsene. Il pastore che le ha perse viene trovato nel bosco sotto un albero. Prima si pensa a un incidente provocato dalla tempesta notturna, ma quando Katharina viene a sapere che l’uomo è nel programma protezione testimoni, capisce che qualcuno ha tentato di ucciderlo. Il pastore altri non è che Manuel Lombardo un famoso tenore, che ha deciso di rischiare la sua vita per salvare la donna che ama, una cantante sua allieva. Braccato dai criminali che voglio ucciderlo per impedirgli di testimoniare, l’uomo si nasconde con l’aiuto di Katharina e la comunità dell’isola. Alla fine riuscirà a salvarsi e testimonierà contro il criminale, entrando subito dopo, insieme alla sua ragazza Irina, in un nuovo programma testimoni.

Il tesoro

Nel quinto ed ultimo film tv “Il tesoro“, la squadra di bocce dell’isola vince l’ennesima partita e sul giornale pubblicano una foto della famosa boccia che usa da anni. Un archeologo vede l’immagine e sospetta che si tratti di un antico globo celeste di Aquisgrana. Si presenta sull’isola e da subito cerca di impadronirsi della boccia suscitando le ire di Thies e degli altri. Katharina inizialmente prende le sue parti, affascinata dai suoi racconti, e quasi inizia una relazione con lui, ma presto capisce che c’è qualcosa che non va e scopre che l’uomo è a capo di un gruppo di malviventi che trafugano inestimabili tesori storici. Katharina, con l’aiuto di tutti, riuscirà a fermarlo.

L’isola di Katarina” (Reiff für die Insel) è una serie di film tv tedeschi trasmessi da Das Erste dal 27 aprile 2012 al 23 ottobre 2015, con ascolti che vanno dai 4,5 milioni ai 3,1 milioni dell’ultimo film tv. Le riprese si sono svolte principalmente a Nieblum e Wyk auf Föhr. Una caratteristica speciale della serie sono i contributi musicali degli attori alla fine del film. Spesso canta anche l’ attore principale Jan-Gregor Kremp, conosciuto in Italia per essere “Il commissario Voss“.

1 Risposta

  1. Andrea ha detto:

    grazie

    Ho avvisato mia madre di questi filmacci.