Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: I GENI DI SCORPION DA STASERA SU RAI4 CON LA QUARTA ED ULTIMA STAGIONE PER SVENTARE UN PIANO TERRORISTICO CONTRO L’UMANITÀ

SCORPION | RAI4

Parte questa sera dalle 21:10 su Rai4 con un triplo episodio la serie tv “Scorpion“, in prima visione assoluta, con la quarta ed ultima stagione. Il concept della serie si basa su una storia vera: il genio Walter O’Brien (Elyes Gabel), alla tenera età di dodici anni riuscì ad hackerare i sistemi informatici segreti della Nasa. Una volta scoperto, viene reclutato dalla Homeland Security statunitense, ma dopo un po’ di anni abbandonò poiché lo trassero in inganno: invece di lavorare per un sistema di localizzazione per favorire il trasporto alimentare ai soldati in guerra, Walter ne costruiva uno, a sua insaputa, che fu utilizzato per dei bombardamenti. Dieci anni dopo egli è a capo della Scorpion Computer Services, condivisa con l’esperto comportamentista Toby Curtis (Eddie Kaye Thomas), il genio della meccanica Happy Quinn (Jadyn Wong) e il genio matematico Sylvester Dodd (Ari Stidham).

Il cast della serie tv

In questa quarta stagione conclusiva di 22 episodi, creata da Nicholas Santora, troviamo il team Scorpion impegnato in un’alleanza con vecchi nemici per scongiurare un piano terroristico votato all’estinzione dell’umanità. Ma questo è solo il punto di partenza, perché la ricchissima stagione riserva molte sottotrame, nuovi personaggi e immancabili minacce.
Nel primo episodio “Extinction“, Walter riceve una telefonata da un vecchio membro della Scorpion, nonché sua nemesi: Mark Collins (Joshua Leonard). Mentre stava scontando la sua pena, infatti, Mark ha scoperto una pericolosa fuoriuscita di metano nella calotta artica che potrebbe causare un terremoto di proporzioni colossali.

Nel secondo episodio “More Extinction“, il nuovo direttore della Homeland Security non ha la minima intenzione di collaborare, così, la Scorpion deve cercare di impedire la fine del mondo con il solo aiuto di Mark Collins. Nonostante i mille ostacoli, i nostri riescono fortunatamente ad arginare il pericolo. Collins, però, inganna Cabe (Robert Patrick) e fugge. Successivamente, la squadra capisce che Collins aveva programmato la sua fuga in ogni dettaglio, sfruttando la minaccia globale a suo favore e Cabe si ritrova in manette, accusato di complicità nell’evasione.
Nel terzo episodio “Grow a Deer, A Female Deer“, dopo aver scoperto da Allie (Reiko Aylesworth) dell’arresto di Cabe, i membri della squadra mettono assieme i loro risparmi per arrivare a pagare la cauzione, stanziata a 500.000 dollari. Cabe, però, è tutt’altro che grato ai suoi amici. Così, facendo, infatti, hanno messo in ginocchio la Scorpion che, ora, si ritrova senza fondi. I nostri sono costretti ad accettare immediatamente un lavoro. Si vola in Africa, sulle tracce dei trafficanti di corni di rinoceronti.

Scorpion” è un telefilm statunitense andato in onda dal 22 settembre 2014 al 16 aprile 2018 su CBS con ottimi ascolti che hanno reso possibile la realizzazione di quattro stagioni.