Crea sito

CONTINUANO LE AVVENTURE DEI SUPEREROI DI #RUNAWAYS CON LA SECONDA STAGIONE, DA STASERA SU RAI4

RUNAWAYS | RAI4

Seconda stagione della serie tv basata sugli omonimi personaggi Marvel Comics e trasmessa sulla piattaforma streaming Hulu e da stasera alle 21:10 su Rai4, in prima visione in chiaro. La storia ruota attorno a un gruppo di sei teenager che scappano di casa e devono unire le forze per sconfiggere i loro genitori, membri di un’organizzazione criminale chiamata The Pride. Sei i teenager, Alex Wilder (Rhenzy Feliz), un nerd esperto di hackeraggio, Nico Minoru (Lyrica Okano), una wiccan, Karolina Dean (Virginia Gardner), una modella, Gertrude “Gert” Yorkes (Ariela Barer), un’attivista sociale, Chase Stein (Gregg Sulkin), giocatore di lacrosse, e Molly Hernandez (Allegra Acosta), sorella adottiva di Gert. I sei provengono da realtà diverse e trovano unione contro un nemico comune: i loro genitori, criminali spietati noti. Nel cast degli adulti spiccano i nomi di Kevin Weisman, James Marsters, Annie Wersching e Julian McMahon, guest star nella prima stagione, regular dalla seconda.

In questi nuovi episodi, i ragazzi acquisiscono una maggior consapevolezza dei propri mezzi e, come si evince dal titolo, diventano dei veri e propri fuggitivi che si ribellano definitivamente ai loro cattivissimi genitori. Questi ultimi sono ancora legati all’alieno Jonah che tenta di recuperare la sua astronave, sepolta in uno scavo edilizio.

Nel gruppo emergono maggiormente Alex, Nico e Karolina. Quest’ultima è alla ricerca della sua origine ed è alla ricerca dei legami con la Chiesa di Gibborim per scoprire la propria identità. Alex diventa una sorta di leader del gruppo, ma, per mantenere la compagnia, è sempre via e non riesce a seguire i conflitti che emergono tra i ragazzi. Nico, invece, attraversa un percorso di vendetta nei confronti di Jonah che la porterà su una strada quasi autodistruttiva. Gert e Molly risultano un po’ meno curate anche se quest’ultima è anch’essa alla ricerca delle sue origini. Chase è ancora scosso per la vicenda del padre e perciò non sa bene come comportarsi all’interno del gruppo.

Nel primo episodio “Cercasi rifugio“, i ragazzi hanno qualche difficoltà con le loro nuove vite come fuggitivi, ma trovano un nascondiglio. Alex va a lavorare per Darius mentre il Pride complotta per uccidere Jonah, il quale progetta di costruire una nuova scatola.

Nel secondo episodio “Radio ON“, Karolina, Nico e Molly cercano di recuperare l’Asta di Uno, ma Tina si oppone. Karolina si avvicina a Jonah mentre Alex e Livvie si scambiano un bacio.

Una scena del primo episodio

Marvel’s Runaways“, nota semplicemente come “Runaways“, è una serie televisiva statunitense creata da Josh Schwartz e Stephanie Savage per Hulu e basata sugli omonimi personaggi della Marvel Comics. La serie è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe, in continuità con i film e le altre serie televisive del franchise. La serie è prodotta da Marvel Television, ABC Signature Studios e Fake Empire. La serie ha debuttato il 21 novembre 2017 e nel corso del mese di marzo 2019 è stata rinnovata per una terza stagione di 10 episodi, che è anche l’ultima.

Ecco il promo di Rai4:

2 Risposte

  1. Markos ha detto:

    Questa serie è anche andata bene ed è interessante e divertente.

  2. Ital ha detto:

    Mi piace …quando Rai 4 …da spazio.alle serie tv …