Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: IL GENIO E LA SREGOLATEZZA DI PROFESSOR T. MA SOPRATTUTTO ORIGINALE PER LA7

PROFESSOR T

PROFESSOR T. | LA7

PREMIÈRE TELEFILM: PROFESSOR T.

Debutta questa sera alle 21:15 su La7 in prima visione assolutaProfessor T.“, serie poliziesca fiamminga diretta da Indra Siera, Tim Mielants e Gijs Polspoel. Protagonista della storia è Jasper Teerlinck (Koen De Bouw), un celebre professore di criminologia dell’università di Anversa che la polizia federale arruola come consulente. Il “Professor T.” (come viene soprannominato Jasper) è un uomo tutto genio e sregolatezza. Anche perché soffre di un disturbo psicologico che lo induce a indossare sempre dei guanti blu da chirurgo e a tenere tutto in perfetto ordine. Come se non bastasse, è un burbero dall’insulto facile nei confronti dei suoi collaboratori. Ma dietro a questa scorza, si nasconde un detective praticamente infallibile.

Ma lavorare con il Professor T. è molto difficile. Insulta tutti intorno a lui, trova immediatamente i punti deboli di ogni persona e vuole avere sempre ragione. Però Anneliese (Ella Leyers) e Daan (Bart Hollandais) sono imperturbabili e costruiscono una squadra imbattibile con il professor T. Il commissario capo Paul Rabe (Herwig Ilegems) disapprova e si sente escluso. Christiana Fehrmann (Tanja Oostvogels), capo del dipartimento investigazioni criminali, considera la collaborazione di T. con sentimenti contrastanti perché lei e il professore avevano una relazione.

Nel primo episodio “Il fattore scatenante“, In un campus Diana Thyssen viene violentata nei bagni. Le indagini per trovare il colpevole sono ferme e l’ispettore Annelies Donckers pensa di chiedere aiuto al suo vecchio professore di Criminologia. Viene così a sapere che un’altra donna, una sua amica, Saskia Devriese, dieci anni prima era stata anche lei violentata e forse i due casi di stupro hanno lo stesso autore. Saskia Devriese è disposta a collaborare nelle indagini ma ha bisogno del professor Teerlinck ad aiutarla. L’uomo non è un tipo particolarmente socievole con gli altri individui, ma, dice sempre quello che pensa e prende a cuore i casi di ingiustizia.

PROFESSOR T

Il cast di “Professor T.”

Nel secondo episodio “Il peso della coscienza“, Il capo bibliotecario dell’università è stato avvelenato ad un ricevimento. La polizia iniziate le indagini pensa che è stata uccisa una persona sbagliata, e che il vero obiettivo era un funzionario presente al gala.

Nel terzo episodio “Scacco matto“; Yolande De Letter, ispettrice di una squadra di valutazione scolastica, viene assassinato a casa. All’inizio sembra una rapina andata male, ma Annelies Donckers pensa che ci sia dell’altro. Jasper e la donna scoprono che il preside Herman Symens della scuola di Sint Lutgardis, un istituto che era stato ispezionato dalla vittima, potrebbe avere un movente per l’omicidio. La scuola, infatti, era sul punto di ottenere una cattiva valutazione. Ma anche suo marito Marc è un possibile sospettato. I due stavano divorziando e per l’uomo sarebbe stato un colpo economico non da poco.

La maggior parte delle registrazioni si sono svolte ad Anversa , ma sebbene la serie si svolga anche ad Anversa, sono state registrate anche scene nella vecchia corte di giustizia della Koophandelsplein di Gand.

Professor T.” è una serie belga in onda dal 13 settembre 2015 su La Une. La seconda stagione è stata trasmessa in autunno nel 2016 e la terza stagione è stata trasmessa dal 9 settembre 2018. Ogni stagione è composta da 13 episodi. In Italia dal 14 ottobre 2018 Rai2 trasmette l’omonimo remake tedesco.

2 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Interessante la proposta di La7 che va a pescare in Belgio per il suo sabato sera tv.
    E lo fa con una formula inedita rispetto agli anni passati in cui, complice la durata di 90 minuti circa ad episodio, sia Barbaby che Little Murders andavano in onda con doppio episodio coprendo anche la seconda serata.
    In questo caso tre episodi a sera, rigorosamente in prima tv. Leggo che sono 3 stagioni da 13 episodi e quindi, programmandone 3 a sera, La7 è coperta per 13 serate

  2. Markos ha detto:

    Non so se manderanno anche la terza stagione da poco conclusasi, forse la riservano per la prossima stagione se dovesse andare bene.