Crea sito

#INTHEDARK: MURPHY, LA RAGAZZA CIECA CHE INDAGA SULL’ASSASSINIO DEL SUO MIGLIORE AMICO, DA OGGI SU RAI4

IN THE DARK | RAI4

Al via su Rai4 dalle 19:15 (oggi con 3 episodi) “In the Dark“, in prima tv assoluta, la serie creata da Corinne Kingsbury (tra gli sceneggiatori di “The Newsroom“) per The CW. Tra i produttori esecutivi c’è anche Ben Stiller. La storia ruota attorno a Murphy (Perry Mattfeld), ventenne alla deriva in un vita sregolata, fatta di alcool, droga e sesso occasionale. Il solito cliché? Forse no perché Murphy ha una caratteristica che la differenzia dai coetanei ribelli: è cieca. I suoi unici amici sono la compagna di stanza Jess (Brooke Markham), Tyson (Thamela Mpumlwana), spacciatore adolescente che l’ha salvata da una violenta rapina e Pretzel, il suo cane guida. La sua esistenza viene sconvolta il giorno in cui, mentre è fuori per una passeggiata con Pretzel, Murphy si imbatte in quello che è certo sia il corpo senza vita di Tyson. Il cadavere scompare prima dell’arrivo della arriva la polizia, che non sembra quindi disposta a indagare. E’ così che Murphy decide di scoprire da sola cosa sia successo all’amico.

Una scena del primo episodio

Nel primo episodio, mentre è fuori per una passeggiata, Murphy si imbatte in quello che è sicura sia il corpo senza vita del suo caro amico Tyson. Quando arriva la polizia, non c’è nessun corpo, il che li rende riluttanti a indagare. Murphy decide così di scoprire da sola cosa sia successo a Tyson.

Nel secondo episodio, dopo l’ultima avventura di una notte, Murphy decide di chiamare Rhonda, la madre di Tyson. Chloe pensa che sia giunto il momento che suo padre crei un profilo per appuntamenti, mentre Murphy aiuta Jess a scegliere un regalo per la sua ragazza.

Nel terzo episodio, dopo essere stata cacciata dalla scuola, Murphy arruola un inconsapevole Felix per aiutarla a trovare la ragazza di Tyson, Kira. Max cerca di sfondare le mura emotive di Murphy, così lei lo allontana. Nel frattempo, Dean fa del suo meglio per essere vicino a Chloe, in un importante momento di transizione della sua vita.

Una scena del secondo episodio

In the Dark” è una serie televisiva americana in onda su The CW dal 4 aprile 2019. Dopo una prima stagione di 13 episodi, la serie è stata confermata con un seconda, ora in onda negli States, Nonostante un calo negli ascolti, è stata confermata una terza stagione. La serie sarà disponibile su RaiPlay.

2 Risposte

  1. Markos ha detto:

    Una serie TV dalle buone aspettative che non meritava il day time anonimo domenicale.

  2. Ital ha detto:

    Io l’avrei provata su Rai 2 in seconda serata …