Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: #JESSICAJONES È L’INVESTIGATRICE PRIVATA CON SUPERPOTERI, DA STASERA SU RAI4

JESSICA JONES | RAI4

Basata sui fumetti Marvel Comics e sviluppata da Netflix, sbarca stasera su Rai4, in prima tv in chiaro, alle 22:55 la serie “Jessica Jones” che vede come protagonista Krysten Ritter nei panni, appunto, di Jessica Jones. Dopo la tragica fine della sua breve carriera di supereroina, Jessica cerca di ricostruire la sua vita reinventandosi come investigatrice privata.

Jessica Jones non è un supereroe qualsiasi. Anzi, tecnicamente non è nemmeno un supereroe, ma solo una ragazza con i superpoteri, che sono secondari alla storia, ma la arricchiscono di un elemento affascinante e imprevedibile. Jessica è una ragazza devastata e mezzo alcolizzata che ha mollato la carriera di supereroe per aprire una agenzia investigativa, la Alias Investigations. Come da tradizione, un nuovo caso riporterà Jessica in contatto con una figura misteriosa del suo passato, riportando alla luce traumi e mai affrontati sensi di colpa…

Jessica Jones è il perfetto anti-eroe: una ragazza fondamentalmente antipatica, ha un problema con l’alcol, è affetta da PTSD, è un personaggio nichilista, maledetta dai sensi di colpa e dilaniata dall’egoismo che l’ha aiutata a sopravvivere fino ad ora e la possibilità di trasformarsi nell’eroina che potrebbe riscattala.
Il cattivo della storia, Kilgrave, il Purple Man dei fumetti, interpretato dalla star David Tennant è il vero punto di forza della serie tv.

Una scena del primo episodio

Nel primo episodio “Le signore bevono gratis“, Jessica Jones viene assunta per trovare una studentessa della New York University, misteriosamente scomparsa da più di un mese. Il caso si rivela essere più complicato di quello che sembra. L’investigatrice scoprirà infatti che la ragazza è stata rapita niente meno che da Kilgrave, un uomo dotato di forti poteri psichici, lo stesso uomo del quale lei stessa è caduta vittima un anno prima e che credeva morto. L’ex supereroina decide quindi di risolvere il problema una volta per tutte e liberare Hell’s Kitchen da Kilgrave.

Marvel’s Jessica Jones“, nota semplicemente come “Jessica Jones“, è una serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix da Melissa Rosenberg, Dopo 3 stagioni, è stata cancellata nel febbraio 2019, insieme a tutte le altre serie tv Netflix. Tutto è cominciato quando la serie meno amata, “Iron Fist“, è stata cancellata nell’ottobre 2018. “Luke Cage” è stato cancellato una settimana dopo, con “Daredevil” che sarebbe seguito poco dopo. “The Punisher” è stato cancellato contemporaneamente a “Jessica Jones“. L’annullamento di quest’ultima è diventato inevitabile proprio dopo l’annuncio Disney della sua piattaforma streaming Disney+, che ha confermato la programmazione anche di progetti originali, tra cui quelli della Marvel Studios.

2 Risposte

  1. Markos ha detto:

    Esatto, mi ha incuriosito e darò un sguardo su Netflix

  2. Ital ha detto:

    Praticamente una specie …di dottor House in gonnella e formato investigativo….