Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: LA NONA STAGIONE INEDITA DI “BONES” ARRICCHISCE LA PRIMA SERATA DI TOPCRIME

PREMIÈRE TELEFILM: LA NONA STAGIONE INEDITA DI "BONES" ARRICCHISCE LA PRIMA SERATA DI TOPCRIME

Bones“, creata nel 2005, si ispira ai popolari romanzi dell’antropologa forense Kathy Reichs, che qui veste i panni di uno dei produttori. Le vicende ruotano intorno a due personaggi chiave: la dottoressa Temperance Brennan (Emily Deschanel) antropologa di fama e donna tanto intelligente quanto goffa nelle relazioni interpersonali e l’agente speciale dell’FBI Seeley Booth (David Boreanaz). I due collaborano insieme per risolvere quei casi d’omicidio dove l’unico indizio è lo scheletro della vittima (da qui il soprannome di lei, “Bones“, ovvero “Ossa“).
La serie riesce a coniugare sapientemente il lato investigativo e drammatico con un’irresistibile ironia di fondo, un’occhiata costante all’aspetto umano e psicologico e un tocco romantico-sentimentale. Un mix perfettamente riuscito che tieni incollati alla TV milioni di spettatori in tutto il mondo.

PREMIÈRE TELEFILM: LA NONA STAGIONE INEDITA DI "BONES" ARRICCHISCE LA PRIMA SERATA DI TOPCRIME

Una scena del primo episodio

Un fidanzamento lampo nell’ultimo episodio dell’ottava stagione: Brennan ha superato tutti i suoi dubbi e finalmente si è decisa a fare una proposta di fidanzamento a Booth. Lui naturalmente ha subito detto si.
I telespettatori hanno atteso per otto stagioni e ora tutto è così semplice? Non proprio.

Nel primo episodio (dei 24 totali) in onda stasera “Un corpo nel condizionatore“, il corpo di un uomo assassinato viene gettato dalla finestra di una camera d’hotel; finisce nell’enorme bocca d’areazione sottostante e le pale della ventola lo disintegrano in mille pezzi. Dopo un laborioso recupero dei resti e la ricostruzione dello scheletro se ne stabilisce l’identità: si tratta di Jonas Siedel, che lavorava nell’ufficio di analisi economiche del Dipartimento di Stato (il Ministero degli Esteri americano). Si accerta che una sua giovane collega, Lily Thorn, aveva inviato alla vittima molti messaggi sul cellulare il giorno prima dell’omicidio. Sembra un delitto passionale, Lily viene sospettata. Ma ulteriori indagini rivelano che il lavoro di Jonas Siedel era una copertura: in realtà era un agente della CIA, e tale risulta anche Lily. La scoperta apre uno scenario piu’ vasto…Intanto la vita di Booth si fa penosa. Pelant, genio del male che tutto controlla, gli ha imposto, sotto minaccia di uccidere cinque innocenti e di non sposare Brennan.

Nel secondo, invece, “Terapia di coppia“, un corpo, quasi del tutto divorato da una lince, viene ritrovato in un cassonetto. Analizzando i resti, si scopre che la vittima era affetta da una rara malattia alle ossa. La circostanza permette di accertarne l’identità. Si tratta di Adam Pak, un consulente gestionale. Costui, sposato con la signora Emma Pak, stava partecipando a un ritiro per coppie con problemi matrimoniali gestito dallo “sciamano” Limpido Fiume, titolare della “Nuova Aurora“, società che, nel territorio di una riserva indiana, propone appositi percorsi terapeutici in stile new age. Il fatto curioso è che Adam Pak seguiva il corso non con la moglie, ma con l’amante, certa Kelly. Nei panni di Roxie e Tony, Brennan e Booth raggiungono la “Nuova Aurora” per indagare in incognito. L’assassino è sicuramente qualcuno dei vari coniugi in terapia…Intanto Cam viene arrestata con l’accusa di frode e furto di preziosi. E’ vittima di un furto d’identità, molto difficile da dimostrare.

Bones” è una serie tv americana in onda dal 13 settembre 2005 su FOX. Nonostante un calo di ascolti nelle ultime stagioni, la serie continua ad essere confermata, tant’è vero che presto tornerà in onda stasera con il primo episodio dell’undicesima stagione.

2 Risposte

  1. ¡MarKos! ha detto:

    CRYPTO

    Anche per me…fra le tante 🙂

  2. Crypto ha detto:

    La mia serie preferita!!!