Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: LA QUARTA STAGIONE DI PERSON OF INTEREST CHIEDE AIUTO A REESE E ALLA SUA SQUADRA, DA STASERA SU ITALIA1

PREMIÈRE TELEFILM: LA QUARTA STAGIONE DI PERSON OF INTEREST CHIEDE AIUTO A REESE E ALLA SUA SQUADRA, DA STASERA SU ITALIA1

Dopo i tristi fatti di Parigi, oggi, più che mai sarebbe un mondo migliore se esistesse una macchina che potesse prevenire attentati terroristici e crimini violenti. Mr Finch (Michael Emerson) eccentrico milionario esperto di informatica, è riuscito nell’impresa. È lui il protagonista di “Person of interest“, la cui quarta stagione parte stasera in prima tv su Italia1, dalle 21:10 con triplo episodio.

Egli ha infatti messo a punto un sofisticato software che permette di prevenire crimini violenti non ancora accaduti. La Macchina però individua solamente il numero di previdenza sociale di una persona che sarà coinvolta in un crimine. Il tipo di crimine e l’eventuale colpevolezza delle persone coinvolte rimangono un mistero. I sospettati diventano tuttavia dei “sorvegliati speciali”: “Person of Interest“.

Tra le new-entry di questa stagione ci saranno Martine Rousseau (Cara Buono), un operativa del progetto Samaritan che si occupa di uccidere le possibili minacce al sistema, il capitano Felicia Moreno (Monique Gabriela Curnen) e Link Cordell (Jamie Hector) braccio destro di Dominic, il capo della gang Brotherhood. Inoltre ritornerà ad interpretare il personaggio di Nathan Ingram l’attore Brett Cullen.

PREMIÈRE TELEFILM: LA QUARTA STAGIONE DI "PERSON OF INTEREST" CHIEDE AIUTO A REESE E ALLA SUA SQUADRA, DA STASERA SU ITALIA1

Una scena dell’episodio “Nautilus”

Nel primo episodio “Un numero nuovo“, la Macchina ha creato delle nuove identità ai membri della squadra. Shaw (Sarah Shahi), lavora in una profumeria, Reese è un detective della narcotici e Finch (Michael Emerson) è un professore. Ma finalmente arriva un numero: Reese e Shaw si rimettono al lavoro cercando di coinvolgere anche Finch, che alla fine cede.; nel secondo episodio “NautilusReese riceve il numero di una studentessa, Claire, che è impegnata in un pericoloso gioco ideato da Samaritan per reclutare adepti. Reese, Shaw e Root (Amy Acker) riescono a convincere Finch di dar loro una mano e scoprono che il creatore della Macchina aveva già deciso di ributtarsi nella mischia…; infine, nel terzo episodio, “L’esperto di donne“, Reese riesce ad entrare nelle grazie del nuovo capitano Moreno risolvendo tre casi in un giorno. Fusco (Kevin Chapman) si occupa dell’ultimo numero che corrisponde ad Andre, uno specialista dell’abbordaggio. Root, invece, coinvolge Finch nella vendita illegale di un lanciarazzi con lo scopo di racimolare soldi per finanziare…

“Person of Interest” è una serie televisiva statunitense prodotta da Bad Robot Productions (J.J.Abrams) e Warner Bros Television, e basata su un soggetto di Jonathan Nolan. La serie è partita su CBS il 22 settembre 2011 e l’11 maggio 2015 la serie è stata poi rinnovata per una quinta stagione di 13 episodi.