Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: LA QUINTA STAGIONE DE “IL TRONO DI SPADE” DA STASERA SU RAI4

IL TRONO DI SPADE | STAGIONE 5

IL TRONO DI SPADE | STAGIONE 5

Parte, nel prime time di Rai4, la quinta stagione de “Il trono di spade“, da stasera alle 21:10 con un doppio episodio in prima visione in chiaro. Questa stagione porta avanti quanto aveva iniziato nella quarta, diventando sempre più indipendente rispetto alla fonte d’ispirazione letteraria. Si apre con l’immancabile panoramica su storie e protagonisti che prosegue per una manciata di episodi, focalizzandosi sulla khaleesi Daenerys (Emilia Clarke) e sul bastardo Jon Snow (Kit Harington) (i personaggi che nello show vantano la scalata al potere più ripida), entrambi costretti a prendere decisioni severe, a punire traditori, a gestire eserciti e a compiere scelte capitali. La situazione si ribalta per i lettori della saga, non più avvantaggiati dalla conoscenza dei romanzi: quello della quinta stagione è un mondo nuovo e destabilizzante, con differenze anche significative rispetto ai libri.

Una scena del primo episodio

Una scena del primo episodio “Guerre imminenti

Sansa Stark (Sophie Turner), che aveva trovato riparo dalla zia grazie all’aiuto di Petyr Baelish (Aidan Gillen), assiste all’omicidio della congiunta e capisce di far parte di una trama più grande di lei. Proprio Baelish, che della zia era marito, la promette in sposa al sadico Bolton (Iwan Rheon). Jon Snow, ora comandante della Barriera, propone un’alleanza con i bruti per sconfiggere gli estranei, ma…meglio non svelare nulla per non rovinarvi il finale.

Il trono di spade” è una serie televisiva americana in onda dal 17 aprile 2011 su HBO, dove tornerà nel 2017 con la confermata settima stagione. In Italia va in onda su Rai4 dal 2 maggio 2013.