Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: LA SQUADRA SEGRETA DI SPIE DI #WHISKEYCAVALIER APPRODA SUL CANALE 20

WISKEY CAVALIER | 20 MEDIASET

Al via questa sera dalle 21:10 in prima tv in chiaro la serie “Whiskey Cavalier“, sul canale 20. Lo spy drama, che ha debuttato su ABC nel 2019, con l’anteprima del pilot, subito dopo la cerimonia degli Oscar, racconta le avventure di una squadra segreta di spie, che opera al di fuori dei confini degli Stati Uniti.

Il leader del Team Whiskey è Will Chase, nome in codice: Whiskey Cavalier. L’agente del Federal Bureau of Investigations è un tenerone interpretato dal Capitano Jake Ballard di “Scandal“, Scott Foley, che della serie è anche produttore esecutivo. Al suo fianco, Francesca Frankie Trowbridge, nome in codice: Fiery Tribune. La tostissima agente della Central Intelligence Agency è impersonata da Lauren Cohan, la Maggie Greene di “The Walking Dead“.

Assieme guidano una compagine di spie – scombinata, divertente e audace – che funziona alla grande, grazie alla chimica ed al carisma dei due boss. Dello staff fanno parte anche l’agente speciale dell’F.B.I. Ray Prince (Josh Hopkins), la profiler dell’F.B.I. Susan Sampson (Ana Ortiz), l’analista della N.S.A. Edgard Standish (Tyler James Williams) e l’agente della C.I.A. Jai Datta (Vir Das). Caratteristica del gruppo, oltre a quella di salvare il mondo da corruzione e terrorismo, non disdegnare i piaceri della vita: il loro – senza dubbio – è un mondo più vicino allo 007 di Connery e Craig, che a quello di “Homeland” e “The Americans“.

Parte del cast in una scena del terzo episodio

Dylan Walsh è Alex Ollerman, il capo di Chase all’F.B.I., un uomo con obiettivi indecifrabili. Christa Miller è Kelly Ashland, un’amica della famiglia di Trowbridge, che torna a farsi viva dopo la morte dei genitori. Marika Domińczy è sposata con Scott Foley e nel serial è Tina Marek, una mercenaria sexy e determinata, che si scontra con le spie-chic in una missione nell’Europa dell’Est.

Apprezzata dalla critica, Hollywood Reporter reputa i protagonisti <<fantastici>> e trova evidente <<il loro piacere di recitare una coppia di spie in azione in luoghi da cartolina>> e Vulture parla di una serie <<deliziosa, leggera, piacevole>>.

Un’immagine del primo episodio

Nel primo episodio “Due agenti per una missione“, l’agente dell’FBI Will Chase, nome in codice Whiskey Cavalier, ha il cuore a pezzi a causa della rottura del fidanzamento con l’amata Gigi. Il suo capo, nonostante sia preoccupato per il suo stato emotivo, decide di metterlo comunque alla prova affidandogli una delicata missione a Mosca. Tuttavia, sulla sua strada l’uomo incontra un’inarrestabile operativa della CIA che ha il suo stesso obiettivo: catturare un ex analista che ha sottratto importanti dati segreti ed è caduto nelle mani dei russi.

Tra le guest star della stagione, infine, in una sorta di Scandal-mini-reunion, spicca la presenza di Bellamy Young, la Mellie Grant del political-drama ABC. L’attrice è Karen Pappas, la vedova di un magnate greco che tenta di sedurre l’agente Chase.

Whiskey Cavalier” è prodotta da Warner Bros Television per il network ABC negli Stati Uniti dal 27 febbraio 2019 e distribuita in esclusiva per l’Italia su Premium Crime dal 7 marzo 2019. Il 12 maggio 2019, viene cancellata dopo una stagione di 13 episodi.

7 Risposte

  1. Bolle ha detto:

    La serie mi intriga molto, ma purtroppo non potrò vederla “live” perché il canale 20 da me non prende

  2. Bolle ha detto:

    Spero di poterla recuperare su Mediaset Play

  3. Markos ha detto:

    Per quanto è costata la serie, si aspettavano di più.

  4. Harold ha detto:

    In realtà in USA non è andata così male, si parlava di un salvataggio in extremis adirittura. Le prime puntate e l’ultima ben trainate hanno fatto un buon 0.9 di rating (non male per l’Abc alle 22) le puntate centrali trainate spesso da repliche sono scese allo 0.4-0.5

  5. Markos ha detto:

    È stata chiusa perché purtroppo è andata male. Il pubblico non ha gradito…

  6. Harold ha detto:

    Ogni eposodio è ambientato in una città diversa, il terzo se non erro sarà a Roma

  7. Harold ha detto:

    Una serie carina che mescola azione e commedia!! Tanti volti noti per gli appassionati delle serie tv. Un peccato che non sia stata rinnovata perché ha un finale aperto.