Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: LE INDAGINI DI FRANKIE DRAKE MYSTERIES, DA STASERA SU PARAMOUNT NETWORK

FRANKIE DRAKE MYSTERIES | PARAMOUNT NETWORK

Parte stasera, in prima tv in chiaro, su Paramount Network alle 21:15, “Frankie Drake Mysteries“. Ambientata nella Toronto degli anni ’20, la serie mostra la risoluzione di casi scartati dalla polizia ma ripresi da Frankie Drake (Lauren Lee Smith), un’investigatrice privata e proprietaria dell’Agenzia Drake, dove lavora insieme alla partner Trudy Clarke (Chantel Riley).. Le due donne accettano qualsiasi caso, indipendentemente dalla sua pericolosità, con l’obiettivo di dimostrare a tutti che le donne possono svolgere qualsiasi lavoro “da uomo”, come l’incarico del detective privato. Frankie e Trudy saranno impegnate su vari casi, dai furti alle indagini sui militari, e spesso trovano l’aiuto di Mary Shaw (Rebecca Liddiard), una poliziotta, e della dottoressa Flo Chakowitz (Sharron Matthews), patologo di Toronto.

Frankie Drake (Lauren Lee Smith)

Frankie è una rossa intelligente, esperta e senza paura. Cresciuta nella Toronto degli anni ’20 dal padre, Frankie ha sempre sognato un’avventura. Dopo la morte del padre, ha vissuto in Europa e Medio Oriente, ma quando scoppiò la Prima Guerra Mondiale lei divenne un messaggero su motocicletta, in viaggio attraverso le campagne con lo scopo di consegnare messaggi importanti per le linee di frontiera.

Con le sue abilità, Frankie attirò l’attenzione del suo comandante che decise di farla diventare una spia. La sua missione finale fu quella di tornare a Toronto, dove la sua copertura era saltata. Disoccupata e in cerca di un lavoro che sapesse valorizzare le sue abilità, Frankie ha aperto l’Agenzia Drake, la prima agenzia investigativa di Toronto ad essere gestita da donne. Con la sua partner Trudy Clarke, Frankie si occupa dei casi che la polizia non vuole risolvere e che le agenzie tradizionali non prendono in carico.

Trudy è cresciuta con tante responsabilità, mentre aiutava la madre a gestire la casa e prendendosi cura dei suoi quattro fratelli più piccoli. Dentro di sé, Trudy ha sempre saputo che non aveva ancora trovato il suo posto nel mondo. Benedetta con una voce bellissima, sapeva di non poter essere soltanto una casalinga. Così quando incontra Frankie, Trudy utilizza le sue doti per risolvere casi spinosi. La sua abilità è quella di infiltrarsi sotto copertura, e questo la rende un detective eccellente. Anche se non ha la completa approvazione di sua madre, Trudy ama il suo lavoro e farebbe qualsiasi cosa per Frankie.

Il cast

Nel primo episodio “La madre di Perla“, Frankie è costretta a collaborare con un’improbabile alleata, quando si trova a essere la sospettata numero uno di una rapina in una gioielleria. Nel corso di un’indagine che coinvolge anche la memoria del defunto padre di Frankie, la detective è costretta a mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere sulla sua famiglia.

Nel secondo episodio “Signore in rosso“, Frankie e Trudy vengono assunte dal proprietario di una fabbrica per sradicare dei comunisti dal suo stabilimento, sospetti di una violazione di domicilio. Mentre qualcuno cerca di fermare le indagini provocando un’esplosione, emergono nuove tracce che spingono Frankie a seguire una pista inedita.

Nel terzo episodio “Amori estivi“, si indaga nel mondo esclusivo dell’alta società di Toronto, dopo che un giovane trova nel bagagliaio della propria auto il corpo senza vita di un ragazzo.

Una scena del terzo episodio

La serie ci porta indietro nel tempo grazie al ritmo dinamico tipico del racconto moderno, narrando le vicende di due donne che non vogliono essere messe da parte.

Frankie Drake Mysteries” è una serie televisiva canadese creata da Carol Hay e Michelle Ricci, e trasmessa dal 6 novembre 2017 su CBC. In Italia, la serie va in onda dal 21 dicembre 2018 su Fox Crime, che ha trasmesso le prime due stagioni. Una terza stagione è stata confermata il 25 marzo 2019.