Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: LE SUORE PIÙ STRAMPALATE DELLA TV TORNANO NELLA QUINDICESIMA STAGIONE DI “UN CICLONE IN CONVENTO” SU RAI2

PREMIÈRE TELEFILM: LE SUORE PIÙ STRAMPALATE DELLA TV TORNANO NELLA QUINDICESIMA STAGIONE DI "UN CICLONE IN CONVENTO" SU RAI2

UN CICLONE IN CONVENTO – QUINDICESIMA STAGIONE

In prima visione assoluta continuano gli episodi della quindicesima stagione della serie tedesca “Un ciclone in convento“, su Rai2 dalle 08:10. Il debutto italiano risale al 2004 in prima serata su Rai1 ma, poi, fu spostata in day time. Dallo scorso dicembre, invece, è passata a Rai2 che l’ha collocata nel mattino feriale.
Wolfgang Wöller (Fritz Wepper), sindaco della famigerata Kaltenthal, cittadina della bassa Baviera, vuole appropriarsi del convento locale, più volte oggetto dei suoi strani piani. Ma sorella Lotte (Jutta Speidel) e, nelle stagioni successive alla quinta, sorella Hanna (Janina Hartwig) sono sempre riuscite a contrastarlo. Tuttavia, non solo Wöller crea problemi, ma spesso la madre superiora dell’Ordine, vuole vendere la proprietà per integrare le finanze dell’Ordine delle Magdalene. Ogni anno, una stagione diversa, un piano differente del sindaco per far divenire il convento un birrificio, o un centro congressi oppure ancora un hotel.

In questa quindicesima stagione la “faida” turbolenta tra le sorelle e il sindaco entra in un nuovo ciclo. Mentre l’intraprendente Wöller è alla ricerca di modi per utilizzare il convento di Kaltenthal per i suoi scopi, la risoluta Hanna prova con tutti i mezzi di proteggerlo dalle grinfie del sindaco. Proprio quest’ultimo, dopo aver bevuto esageratamente con Hermann Huber (Wolfgang Müller) devasta il giardino del leader dell’opposizione del consiglio comunale Lehmann (Michael Vogtmann); così è condannato ai servizi sociali che è tenuto a svolgere nel convento. Uno scherzo del destino, perché quando cade in un crepaccio nella foresta convento, scopre una grotta con antiche pitture rupestri. Subito sviluppa un piano di attrazione turistica redditizia, ispirato alle grotte francesi di Lascaux.

PREMIÈRE TELEFILM: LE SUORE PIÙ STRAMPALATE DELLA TV TORNANO NELLA QUINDICESIMA STAGIONE DI "UN CICLONE IN CONVENTO" SU RAI2

Anche per la sorella Hanna le cose non vanno per il verso giusto: la nuova Madre Superiora Theodora (Nina Hoger) è alla ricerca di una fonte di reddito per il convento, a causa della situazione finanziaria in difficoltà dell’Ordine. Hanna pensa di commercializzare un’ attività sviluppata da Agnes (Emanuela von Frankenberg)…

Nel primo episodio in onda oggi “La madre perduta“, le sorelle sono in tensione perchè il sindaco vuole nuovamente acquistare il convento e Madre Theodora pare intenzionata a venderlo, a meno che non si trovi un modo redditizio economicamente per portare soldi nelle casse dell’Ordine. Che le creme di Agnes siano la soluzione?
Alla porta di casa di Wöller inaspettatamente si presenta la sua ex moglie Gesine e il sindaco non crede ai suoi occhi perchè non la vede da anni dopo il divorzio…

Oltre Janina Hartwig e Fritz Wepper, gli altri attori sono Nina Hoger, Karin Gregorek, Denise M’baye, Mareike Linde Meyer, Andrea Sihler, Horst Sachtleben, Andrea Wildner, Wolfgang Müller, Lars Westrom, Franz Bogner, Michael Vogtmann.

Un ciclone in convento” è una serie televisiva tedesca in onda dall’8 gennaio 2002 su Das Erste. In Italia ha debuttato su Rai1 in prime time il 2 luglio 2004. In Germania è attualmente in lavorazione la sedicesima stagione in onda nei primi mesi del 2017.