Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: #LETHALWEAPON AL VIA SU ITALIA1 CON LA TERZA STAGIONE ED UN NUOVO CO-PROTAGONISTA

LETHAL WEAPON III | ITALIA1

Debutta questa sera alle 21:30 la terza ed ultima stagione di “Lethal Weapon” in prima visione assoluta su Italia1. Scrittura, fotografia, cast: la terza stagione è andata incontro a grandi cambiamenti rispetto alle due precedenti. In particolare, il pubblico farà la conoscenza di un nuovo protagonista: dopo la morte di Martin Riggs nel finale della seconda stagione, ad affiancare Roger Murtaugh (Damon Wayans) arriverà il detective Wesley Cole, interpretato da Seann William Scott (il celebre Stig Stiffler di American Pie). Cole è un padre di famiglia ex militare, ex CIA, reduce dall’Iraq, il cui cognome è un omaggio al personaggio di Rene Russo del terzo e quarto film della saga. A proposito dell’avvicendamento con Riggs, Seann William Scott ha dichiarato:

Rimpiazzarlo sarebbe stato strano. Ho visto una cosa del genere in una soap opera e non funziona. Penso che un sacco di fans potrebbero arrabbiarsi per il fatto che non vedranno Riggs, ma quando vedranno la serie penseranno che abbiamo gestito il tutto nel modo più rispettoso possibile nei confronti del personaggio e per quello che significava nello show.

Nel primo episodio “Un nuovo partnerMurtaugh non riesce a darsi pace per la morte di Riggs e, pur non essendo ancora tornato in servizio, continua a lavorare sul caso, convinto che dietro al gesto di Garrett si celi una trama più complessa e oscura. E’ proprio seguendo l’ennesima pista, che il il detective si imbatte in una zelante recluta, Cole, un ex agente della CIA, con cui inizia a indagare su una banda di ceceni, in procinto di mettere a segno un grosso colpo.Il caso aiuterà Murtaugh a riprendere in mano la sua vita e la sua carriera di detective e a trovare un nuovo collega con cui fare squadra.

Nel secondo episodio “L’importante è sapere”, la polizia indaga con l’FBI sull’omicidio di un banchiere che aiutava i Los Sureños a riciclare denaro. Murtaugh, impaziente di stabilire con Cole un rapporto limpido, intimo e in perfetta sintonia, lo invita subito a cena, mettendo in difficoltà la sua famiglia. Cole, intanto, combatte ancora con i fantasmi del passato e scopre che Natalie convive con un altro uomo

Nel terzo episodio “Questione di fortuna”, si indaga sulla morte di un lavapiatti a cui è stato sottratto un biglietto vincente della lotteria. L’ingombrante padre di Trish si autoinvita alla cerimonia per i trent’anni di servizio di Roger. Natalie lascia Maya da Cole per una notte, ma le cose non vanno per il meglio: Maya segue suo padre in servizio e lo sente dire a un’aspirante suicida che un ragazzino è morto per colpa sua.

Lethal Weapon” è una serie televisiva poliziesca, commedia drammatica d’azione statunitense creata da Matt Miller e basata sui film del franchise creato da Shane Black. E’ stata trasmessa dal 21 settembre 2016 al 26 febbraio 2019 dall’emittente Fox, per 3 stagioni. Infatti, Il 10 maggio 2019 la serie viene cancellata.

Una scena del terzo episodio