Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: L’ICONICA #DOCTORWHO GIUNGE ALLA 12ª STAGIONE, TUTTA D’UN FIATO DA OGGI SU RAI4

DOCTOR WHO | DODICESIMA STAGIONE | RAI4

L’attrice britannica Jodie Whittaker, graditissima conferma, scelta per interpretare la tredicesima incarnazione del Dottore con l’undicesima serie, si è distinta per essere stata la prima donna a ricoprire il ruolo e da oggi fino a venerdì alle 15:55 su Rai4 in prima visione assoluta torna a vestire i medesimi panni nella stagione dodici di “Doctor Who“. Da dove si riparte? Numerosi agenti segreti vengono attaccati in diverse parti del mondo da creature che si materializzano attraverso le pareti. Il Dottore e i suoi compagni, convocati da C, capo dell’MI6, sono chiamati a investigare sugli omicidi. Gli indizi conducono a Daniel Barton, proprietario di una multinazionale di tecnologia e comunicazione… Nel cast anche Bradley Walsh (“I Medici“, “Merlin“), Tosin Cole e Mandip Gill.

Nel primo episodio “Spyfall: Part One“, il Dottore, Yaz (Mandip Gill), Graham (Bradley Walsh) e Ryan (Tosin Cole) vengono chiamati da C all’MI6 per indagare su alcune morti misteriose. La loro unica pista è Daniel Barton, l’amministratore delegato di una società di comunicazione. Mentre il Dottore contatta l’agente O, che aveva il compito di monitorare le attività extraterrestri, Yaz e Ryan indagano su Barton, che li invita alla sua festa di compleanno.

Nel secondo episodio “Spyfall: Part Two“, nella dimensione aliena, il Dottore incontra Ada Lovelace, ed entrambe vengono trasportate nel 1834. Così, il Dottore convoca un alieno, chiamato Kasaavin, sperando che la riporti nel XXI secolo, ma Ada si unisce inaspettatamente a lei in questo ritorno al futuro. Un piano terrificante per distruggere l’umanità sta prendendo forma. Riusciranno il Dottore e i suoi amici a sfuggire a molteplici trappole e sconfiggere un’alleanza mortale?

Jodie Whittaker è il Dottore

Doctor Who” è una serie inglese in onda su BBC1 dal 1963: in Italia la nuova serie è trasmessa su Rai4 dal 14 gennaio 2011. Nessuna notizia in merito la tredicesima stagione ma visto il successo è impensabile che non venga realizzata,

3 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Maratona Markos vedo😉…serie che ho seguito male …e a corrente alternata ….

  2. Ital ha detto:

    Vero ….un genere molto particolare….

  3. Markos ha detto:

    Già, tutto oggi eheheh
    Non è il mio genere, ma noto che ha numerosi fans in Italia.