Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: L’ORIGINALE SITCOM POLIZIESCA #BROOKLYNNINENINE DA OGGI NEL POMERIGGIO DI ITALIA1

BROOKLYN NINE-NINE | ITALIA1

Parte quest’oggi alle 15:00 una nuova sitcom in prima visione in chiaro su Italia1Brooklyn Nine-Nine“, la dissacrante serie ideata da Dan Goor e Michael Schur che ci porta all’interno del Distretto 99 di New York (che in realtà non esiste) dove goffi e simpatici poliziotti ci intrattengono tra un omicidio e una rapina, perchè il crimine può essere sconfitto anche tra una risata e l’altra!

Il primo episodio si apre con l’arrivo del nuovo capitano, Raymond Holt (Andre Braugher) al 99esimo distretto della polizia di New York di Brooklyn che, a differenza del precedente capitano, prende il lavoro molto sul serio, con grande disappunto del detective Jacob Peralta (Andy Samberg), un poliziotto capace ma poco incline a seguire il regolamento, e soddisfazione della detective Amy Santiago (Melissa Fumero), molto ligia alle regole. Holt impara a conoscere i suoi sottoposti grazie al loro superiore, Terry Jeffords (Terry Crews), un sergente molto dedito al suo lavoro ma un po’ emotivamente instabile.

Nel frattempo, il detective Charles Boyle (Joe Lo Truglio), un poliziotto in gamba anche se un po’ imbranato, vorrebbe invitare a uscire la tosta e laconica detective Rosa Diaz (Stephanie Beatriz), ma non riuscendoci da solo chiede aiuto a Gina Linetti (Chelsea Peretti), la sarcastica segretaria civile del distretto; Jake riesce subito a irritare Holt rifiutandosi di prendere i suoi ordini sul serio.

Una scena del primo episodio

La serie si è inoltre distinta per la particolare attenzione ai temi LGBT, trattati con attenzione e in maniera realistica, pur mantenendo sempre il senso dell’umorisimo caratteristico della sitcom: la caratterizzazione del capitano Ray Holt come omossesuale e sposato in un matrimonio interraziale, e il coming-out della detective Rosa Diaz, come bisessuale. non hanno infatti precedenti nelle serie poliziesche, dove le tematiche omosessuali sono talvolta oggetto di stereotipi e pregiudizi.

Una scena del primo episodio

Brooklyn Nine-Nine” è una serie televisiva statunitense trasmessa prima sul canale statunitense Fox e poi su NBC, dal 17 settembre 2013. La serie ha vinto due Golden Globe nel 2014: uno come “Miglior serie commedia o musicale” e l’altro a Andy Samberg come “Miglior attore in una serie commedia”. In Italia ha debuttato su Comedy Central il 14 marzo 2016. Poi, dalla quarta stagione Netflix ha trasmesso le restanti. Il 14 novembre 2019, la serie tv viene rinnovata negli States per una ottava stagione.