Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: NUOVE AVVENTURE PER I FRATELLI WINCHESTER IN #SUPERNATURAL, DA OGGI SU RAI4 CON LA DODICESIMA STAGIONE

SUPERNATURAL | RAI4

Santo Stefano “soprannaturale” su Rai 4 che propone dalle 19:55, in prima visione assoluta per gli schermi italiani, la dodicesima stagione di “Supernatural“. Nel finale dell’undicesima, tutto è andato storto. Amara (Emily Swallow) si è dimostrata più forte. Lucifero (Mark Pellegrino) se ne è andato, Castiel (Misha Collins) è tornato nel suo corpo e Chuck (Rob Benedict) sembra essere ferito mortalmente. Le sue condizioni, purtroppo, hanno una grave influenza sul mondo. Il sole sta morendo e tutto il creato con lui. L’unica possibilità di fermare tutto questo è che l’Oscurità muoia insieme a Dio. I Winchester studiano un piano, che rende necessario ricorrere a nuovi alleati, i fantasmi.

Sarà Dean (Jensen Ackles) ad affrontare Amara. Il confronto tra i due va in modo imprevisto. Amara sembra provare rimorso per le azioni commesse e, infine, grazie anche alle parole di Dean, accetta di riconciliarsi con il fratello e, in seguito, lo guarisce dalle ferite. Chuck e Amara decidono di lasciare questo mondo, ma non prima di aver dato a Dean ciò che più desidera.

Nella nuova serie, la storia riparte da dove si era interrotta, con Sam (Jared Padalecki) rapito dagli Uomi­ni di Lettere inglesi e Dean  sotto shock di fronte alla rediviva madre Mary (Samantha Smith). I nuovi episodi vedranno i fratelli Winchester combattere, nuovamente, con Lucifero in persona, e l’inaspettata alleanza tra l’angelo Castiel e il demone Crowley (Mark Sheppard).

Una scena del primo episodio

Nel primo episodio “Keep Calm and Carry On“, Toni Bevell porta Sam da un veterinario per curargli la ferita d’arma da fuoco da lei stessa infertagli nel finale della scorsa stagione. Quindi lo sposta in un altro posto per interrogarlo. Toni spiega che gli Uomini di Lettere inglesi sono riusciti a tenere la Gran Bretagna al sicuro dai “mostri” e, ora, hanno intenzione di estendere la loro positiva influenza anche agli Stati Uniti. Toni ha, dunque, bisogno di conoscere tutto quello che c’è da sapere sui cacciatori americani. Nel frattempo, Dean si trova faccia a faccia con la madre, Mary Winchester, che è risorta. Superate le prime, comprensibili, perplessità, Dean ragguaglia la donna su quanto accaduto nei 33 anni che sono trascorsi dalla sua morte. I due tornano insieme al bunker dove scoprono che Sam è scomparso. Insieme a Castiel si mettono immediatamente a cercarlo. Lucifero, infine, è a sua volta in cerca di qualcosa: un nuovo “contenitore” e Crowley cerca di stanarlo per evitare che reclami il trono degli inferi.

Supernatural” è una serie tv statunitense in onda dal 13 settembre 2005 su The CW. Attualmente conta quattordici stagioni. I numeri sono molto buoni e ciò lascia pensare che la serie avrà un quindicesimo capitolo.