Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: NUOVI DELITTI DA GUSTARE IN “BENJAMIN LEBEL, DELITTI DOC”

PREMIÈRE TELEFILM: NUOVI DELITTI DA GUSTARE IN "BENJAMIN LEBEL, DELITTI DOC"

Casi ambientati in aziende agricole aspettano Benjamin Lebel (Pierre Arditi) in “Benjamin Lebel, delitti DOC“, da questa sera su LA7 alle 21:15. Brillante enologo con grande fiuto investigativo, creato da Jean-Pierre AlauxNoël Balen, autori dei romanzi polizieschi “Le sang de la vigne“, Benjamin è interpretato da un grande amante del vino, cioè Pierre Arditi che è felice di ricoprire questo ruolo che gli permette di esplorare nuove terre vinicole e di scoprire i loro misteri.
Il metodo d’analisi dei casi sottoposti a Benjamin è molto simile a quello di un ispettore di polizia, anche se sono le papille gustative, la bocca e il naso le sue arme migliori. La sua sensibilità, la sua cultura e la sua personalità gli permettono di risolvere gli omicidi, soprattutto grazie al vino, considerato come un mezzo rivelatore della nostra anima.

PREMIÈRE TELEFILM: NUOVI DELITTI DA GUSTARE IN "BENJAMIN LEBEL, DELITTI DOC"

Benjamin e France

Nell’episodio in onda stasera “Le lacrime di Pasquino“, Benjamin fa un check-up con il suo naturopata: ha preparato una nuova guida e vuole essere al top della forma prima di iniziare tre settimane di degustazioni. Ma, purtroppo, è interrotto dal comandante della polizia Barbaroux (Vincent Winterhalter), che ha trovato un cadavere di un uomo, ucciso per soffocamento, con accanto un bicchiere pieno di vino e altri undici vuoti. Barbaroux ha bisogno del suo aiuto per sapere il nome e l’anno del suddetto vino. Improvvisamente un secondo uomo viene ucciso e, così, Benjamin decide di chiamare France Pelletier (Claire Nebout), brillante enologa, per avere un suo parere sul tipo di vino al centro degli omicidi.

Benjamin Lebel, delitti DOC” (Le sang de la vigne) è una serie televisiva francese trasmessa da FRANCE3, dal 12 febbraio 2011 quando il primo episodio totalizzò 4,5 milioni di telespettatori e una share del 19%. Numeri che hanno permesso l’avanzamento della serie: attualmente sono state trasmesse 5 stagioni, con la sesta già pronta per essere trasmessa. Ogni stagione si compone di 3-4 episodi, eccetto la prima che contiene il solo pilot.