Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: NUOVI EQUILIBRI E DINAMICHE IN “RIZZOLI & ISLES V” SU TOPCRIME

PREMIÈRE TELEFILM: NUOVI EQUILIBRI E DINAMICHE IN "RIZZOLI & ISLES V" SU TOPCRIME

La quinta stagione di “Rizzoli & Isles” arriva in prima tv in chiaro su TOPcrime, ogni martedì alle 21:10. Jane Rizzoli (Angie Harmon) e la Dottoressa Maura Isles (Sasha Alexander) tornano ad indossare i panni di una detective della polizia di Boston, la prima, e di un medico legale, la seconda.

L’agente Jane, dopo aver scoperto di essere in dolce attesa, si concentra sui nuovi casi mettendo in pericolo la propria vita e quella del nascituro, mentre Maura, tra un caso e l’altro, potrebbe finalmente incontrare il vero amore. Del team della detective continuano a far parte il burbero quanto amabile collega Vince Korsak (Bruce McGill), ex partner di Jane; Frankie Rizzoli Jr. (Jordan Bridges), il fratello minore di Jane, divenuto nella stagione precedente detective della squadra narcotici.

PREMIÈRE TELEFILM: NUOVI EQUILIBRI E DINAMICHE IN "RIZZOLI & ISLES V" SU TOPCRIME

Nella realtà e anche nella serie scompare Lee Thompson Young

In questa quinta serie non ci sarà il partner di Jane, Barry Frost, interpretato dall’attore Lee Thompson Young che è venuto a mancare l’estate scorsa. Nel corso della stagione verrà affrontata l’uscita di scena dalla serie del personaggio e questo susciterà una situazione commovente.
Nel primo episodio “Un nuovo giorno“, Jane è incinta di Casey. Mentre affronta l’imprevista gravidanza le capita un caso che coinvolge il suo istinto materno. Una donna, Susan Murphy, viene uccisa in un parco, dove faceva jogging con suo figlio Brian. Il bambino è scomparso, rapito dall’omicida. La donna è divorziata da Raymond, padre del bambino, il quale oggi ha una nuova compagna, Caitlin. I sospetti si appuntano su quest’ultima, quando Maura determina che l’assassina e’ sicuramente una donna.Quindi non solo si devono trovare prove per incastrare Caitlin, ma bisogna scoprire dove ha abbandonato il bambino. Risolto il caso, l’episodio presenta l’uscita di scena del detective Frost… . Nel secondo episodio “Addio Jane, Maura, Frankie, Korsak sono tristi e sconcertati per l’improvvisa morte del compagno di squadra Barry Frost. Arriva sua madre, stordita dal dolore. Jane si offre di organizzare le esequie. Condividerà i preparativi con gli altri. Ma la squadra deve occuparsi di un caso improvviso. Una giovane donna, ricoperta di sangue, entra alla stazione di polizia con una pistola in mano. Dice di aver sparato a qualcuno, ma non ricorda chi, nè dove, nè quando. Non ricorda nemmeno il suo nome. Sulle prime, Jane e Korsak sono propensi a credere che finga, per invocare l’infermità mentale. Maura offre un’altra spiegazione. Le indagini, pian piano, conducono a scoprire la verità.

La serie, ispirata ai romanzi dell’autrice di bestseller Tess Gerritsen, è in onda in America su TNT dal 12 giugno 2010. Di anno in anno ha visto aumentare il proprio pubblico: infatti, è in produzione una sesta stagione di 18 episodi.