Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: POIROT PROTAGONISTA DE #LASERIEINFERNALE DI AGATHA CHRISTIE, STASERA E DOMANI SU PARAMOUNT NETWKORK

AGATHA CHRISTIE: LA SERIE INFERNALE | PARAMOUNT NETWORK

Quando c’è di mezzo Agatha Christie, si può stare sicuri di una cosa: il delitto è servito. O, più spesso ancora, i delitti, al plurale. Non fa eccezione l’adattamento televisivo “Agatha Christie: La serie infernale“, le cui due parti andranno in onda stasera e domani alle 21:15 su Paramount Network, in prima visione in chiaro.

Tratto dal romanzo di “Agatha Christie La serie infernale“, del 1936, il film ha per protagonista Hercule Poirot, il personaggio più famoso creato dalla fervida immaginazione della scrittrice britannica, qui ritratto in pensione dalla sua attività di investigatore. A interpretare il celebre detective è stata chiamata un’altra leggenda: nientemeno che il divo di cinema e tv John Malkovich, protagonista di film come “Le relazioni pericolose“, “Il tè nel deserto” ed “Essere John Malkovich” e al fianco di Jude Law nella nuova serie tv di Paolo SorrentinoThe New Pope“. Al suo fianco, fra gli altri, Rupert Grint, alias Ron di “Harry Potter”, e Andrew Buchan.

Ispettore Crome (Rupert Grint)

La serie infernale vede un attempato Hercule Poirot alle prese con un serial killer, legato al suo passato, che inizia ad uccidere per l’Inghilterra firmandosi “A.B.C.”, lasciando come unico indizio sulle vittime una guida ferroviaria divisa in ordine alfabetico, chiamata appunto “ABC”. Poirot, inizialmente osteggiato dalla polizia, inizia a indagare su queste vittime apparentemente casuali, legate solo dal nome che inizia con una lettera dell’alfabeto, il tutto mentre la sua lealtà, il suo onore e la sua stessa identità vengono messe pesantemente in discussione.

John Malkovich è Hercule Poirot

Ben calibrata proprio come un romanzo di Agatha Christie, “La serie infernale” può contare su un vero e proprio fuoriclasse nel ruolo del protagonista, che con la sua interpretazione raffinata riesce a infondere umanità al suo personaggio e credibilità al caso raccontato.

Agatha Christie – La serie infernale” (The ABC Murders) è una miniserie televisiva britannica, scritta da Sarah Phelps e diretta da Alex Gabassi, in onda su BBC1 dal dal 26 al 28 dicembre 2018. In Italia l’intera miniserie è stata trasmessa il 19 marzo 2019 su Sky Cinema Collection. Nell’originale la miniserie era divisa in tre parti, mentre nella versione italiana sono diventate due macropuntate.

7 Risposte

  1. Markos ha detto:

    E poi l’antagonismo Poirot-Crome che mi ha fatto andare sui nervi all’inizio…

  2. Ital ha detto:

    Ho visto ….Le due verita’ ….la scorsa settimana ….e non perdero’ La serie infernale ….stasera ….
    Cast e storia ….ottimi ….
    Inglesata doc BBC …..e poi Agatha Christie e’ una garanzia ….
    Juve e Gerry ….non mi interessano. ..

  3. Ital ha detto:

    E ricordate ….pure Camilleri….in Caccia al Tesoro. …
    Aspettiamo domani ….il finale …..

  4. Ital ha detto:

    Omicidi in rigoroso ordine alfabetico …
    E decisamente inquietanti ….
    La sfida al investigatore ….con lettere, indovinelli, sfide aperte …di malati serial killer ….sono un classico dei gialli ….
    La strana “magia” che crea Agatha Christie …pero’ li rende unici ….

  5. Markos ha detto:

    Ahahahahah Hill free

  6. Ital ha detto:

    Ottimo …tanto io al giovedi sono Hill free 😉e lo seguiro’ sicuramente…

  7. Markos ha detto:

    Idem…recuperai sul sito di Paramount la prima parte e giovedì mi vidi Live la 2^.

    Ti annuncio che giovedì ci sarà un altro film in prima tv tratto da Agatha Christie…farò un post dedicato speciale.