Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: RITORNA SU RAI2 #911ONRAI PER SOCCORRERE LOS ANGELES COLPITA DA UN DEVASTANTE TERREMOTO

9-1-1 | SECONDA STAGIONE | RAI2

In partenza questa sera su Rai2 in prima visione in chiaro la seconda stagione di “9-1-1“, il drama firmato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear. L’anno scorso la serie è andata ben oltre le aspettative, arrivando, tra le produzioni di casa Fox, secondo solo a “Empire” e “Modern Family” sul fronte ascolti per una serie al debutto. E’ ancora in dubbio se rivedremo, nel corso dei nuovi episodi, Connie Britton, l’interprete di Abby Clark. L’attrice, infatti, che aveva appena lasciato “Nashville“, aveva messo in chiaro con Murphy di non voler legarsi a un’altra serie per più di una stagione. Ma mai dire mai. Lo stesso Murphy ha recentemente dichiarato che la Britton potrebbe tornare come guest star. in futuro. Non ci resta che attendere. Nel cast entra Jennifer Love Hewitt (la famosa Melinda di “Ghost Whisperer“), che interpreterà Maddie, la sorella di Buck, e sarà proprio Maddie a ricoprire il ruolo di Abby alla centrale del 911.

Una scena del 1° episodio: Aisha Hinds, Peter Krause, Oliver Stark e Kenneth Choi

Nel primo episodio “Sotto pressione”, in quel di Los Angeles è una giornata davvero molto calda, una delle più calde dell’anno e i telefoni del 911 squillano di continuo. Tra le tante emergenze c’è un incidente che ha coinvolto un pullman di turisti, una chiamata in un’officina, un veterano con una granata incastrata nella gamba e uno scherzo iniziato su youtube e finito nel peggiore dei modi. Nel frattempo, Buck riceve la visita a sorpresa di sua sorella Maddie, che ha lasciato il marito, un violento, e ha bisogno di aiuto. Athena, intanto, ha dei dubbi sulla sua relazione con Bobby. Alla caserma, infine, arriva un nuovo vigile del fuoco, Eddie (Ryan Guzman) che soffia a Buck l’occasione di comparire sul calendario dei pompieri. Ma tutto passa in secondo piano quando la città viene investita da un terremoto…

Una scena del disastro nel 2° episodio

Nel secondo episodio “Magnitudo 7.1“, in seguito al terremoto di magnitudo 7.1 che ha colpito Los Angeles, i primi soccorritori si trovano ad affrontare situazioni al limiti dell’impossibile, costretti a prendere decisioni che comportano anche dilemmi etici, probabilmente le scelte più difficili di tutta la loro carriera. Il salvataggio di numerose persone in un hotel si dimostrerà l’ostacolo più grande. Nel frattempo, Athena è alle prese con il crollo di un tratto della freeway, e Maddie affronta la sua prima grande crisi al 911.

Una scena del 3° episodio: Aisha Hinds e la guest star TJ Linnard

Nel terzo episodio “I soccorsi non arriveranno“, I soccorritori continuano ad affrontare le tragiche conseguenze del devastante terremoto che ha colpito Los Angeles. Mentre Athena fatica a tenere in pugno la situazione, Bobby e la squadra, impegnati a salvare altre vittime dell’hotel, si trovano a dover affrontare una potenziale tragedia che potrebbe toccarli molto da vicino. Il primo giorno di lavoro di Maddie la vedrà impegnata anche nel salvataggio di una coppia e del loro nascituro. La donna, infatti, è entrata in travaglio.

La prima stagione di “9-1-1“, che ha debuttato negli Stati Uniti su FOX il 3 gennaio 2018, si compone di 10 episodi. La seconda stagione è formata da 18 episodi, partiti il 23 settembre 2018. Il 25 marzo 2019, FOX ha rinnovato la serie per una terza stagione, tuttora in onda, di un uguale numero di episodi.

3 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Non ce piu la Rai 2 di una volta 🙄

  2. Markos ha detto:

    Per quanto possa essere “trash” in alcune storie e soprattutto scene, la serie è seguibile.
    Stasera infatti continuerò a guardarla.
    L’accoppiata 911-Blue Bloods era perfetta..peccato Rai2 abbia cambiato idea 🙁

  3. Ital ha detto:

    La serie non e’ male …ma il genere non mi fa impazzire …
    Invece aspetto …The Good Doctor 3…