Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: SBARCA ALLE MAURITIUS #LADOTTORESSADELLISOLA DA OGGI SU RAI2

LA DOTTORESSA DELL’ISOLA | RAI2

Al via questo pomeriggio alle 14:00 su Rai2 “La dottoressa dell’isola“, in replica oggi e domani e in prima visione assoluta giovedì e venerdì. Nel primo episodio “Un nuovo inizio” conosciamo Filipa Wagner, una dottoressa di Francoforte, che si trasferisce alle Mauritius per lasciarsi alle spalle i brutti ricordi legati alla sua professione, sperando che il sole, il mare e l’isola le avrebbero fatto dimenticare il suo passato. Ma pochi giorni dopo il suo arrivo, Jimmy, un cameriere che lavora nell’hotel dove lei presta servizio, beve un detersivo da una bottiglia di limonata provocandosi gravi lesioni interne. Filipa, dopo un primo momento di panico, riesce a salvarlo in tandem con Daniel, un “medico senza frontiere”, vedovo e con una figlia di nove anni, Isabelle. La piccola entra subito in sintonia con Filipa e spera di vederla insieme al padre ma la dottoressa finisce a letto con Mike, che si finge un barista quando invece è figlio del proprietario dell’hotel, Kulovits.

La dottoressa dell’isola – Un nuovo inizio

Filipa scopre che Jimmy si è avvelenato di proposito per incassare l’assicurazione sulla vita che avrebbe permesso al figlio Bo, malato di reni, di farsi curare. La dottoressa riesce a convincere Kulovits a sponsorizzare la metà dell’importo per l’acquisto di una macchina per dialisi mentre lei provvederà all’altra metà.

La dottoressa dell’isola – Corsa contro il tempo

Nel secondo episodio, in onda il 31 dicembre, “Corsa contro il tempo“, due turisti ospiti dell’hotel si sentono male e vengono portati all’ospedale. La causa sembrerebbe un batterio non ancora individuato molto pericoloso. Anche la capo Chef del ristorante dell’hotel sente male, ma subito si scopre che la causa differente. Filipa e Daniel si prodigano per individuare il batterio facendo analizzare ogni cosa che due turisti hanno mangiato e bevuto, ma senza risultati. Nel frattempo, la critica gastronomica Andrea Ritcher venuta a pranzo al ristorante dell’hotel dovrà scrivere una recensione, che a causa di una vecchia storia con direttore dell’hotel, signor Kulovits, rivelerà molto negativa. Anche perché la donna è pagata da Deveraux, un concorrente di Kulovits che vorrebbe comprate l’hotel. Dopo varie vicissitudini, Filipa scoprirà da dove proviene batterio.

La dottoressa dell’isola – Uno strano incidente

Nel terzo episodio, in onda il 2 gennaio, “Uno strano incidente“, Filipa deve aiutare Tania (Amanda Khan), l’amica di Emi, che è rimasta coinvolta in un brutto incidente d’auto; la donna avrà conseguenze drammatiche, e Filipa dovrà scoprire da dove viene la patologia che Tania si portava dietro già da prima dell’incidente.

La dottoressa dell’isola – La scelta

Nel quarto episodio, in onda il 3 gennaio, “La scelta“, Jenny, la moglie di Daniel, creduta morta otto anni prima in un terremoto ad Haiti, ritorna improvvisamente. Soffre di amnesia e solo ora, dopo anni, ha iniziato a ricordare il marito e la figlia. Questo evento destabilizza la vita di Daniel, della figlia Isabelle e della dottoressa Filipa che sente di doversi allontanare

La dottoressa dell’isola” (Die Inselärztin) è una serie tv tedesca in onda dal 19 gennaio 2018 su Das Erste. Attualmente sono stati prodotti 4 film tv. Altri 2 film tv verranno trasmessi nei primi mesi del 2020.

3 Risposte

  1. Bolle ha detto:

    👍👍👍

  2. Bolle ha detto:

    Markos, i primi due episodi non sono in prima visione assoluta, ma in replica, in quanto sono già stati trasmessi su Rai 2 il 1º aprile 2018

  3. Markos ha detto:

    È vero!!