Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: #SIREN, CREATURE MISTERIOSE E INQUIETANTI DA STASERA SU RAI4

SIREN | RAI4

Al via questa sera dalle su Rai4 in prima visione in chiaro alle 21:10Siren“, la serie TV di Freeform che racconta la storia di un gruppo di ricercatori intenti ad arginare i pericoli del ritorno di quegli esseri straordinari sulla terraferma. Le sirene moderne sono infatti ben lungi dal manifestare quell’aspetto tenero e indifeso che fu della creatura Disney, o le movenze ammalianti delle fanciulle nell’adattamento italiano visto su Rai1.

Bristol Cove è una cittadina affacciata sulla costa orientale degli Stati Uniti. Qui, secondo la leggenda, sarebbero state più volte avvistate le mitologiche creature del mare. Sempre nello stesso paese, si svolgono da anni ricerche che tentano di far luce sul mistero di quegli avvistamenti. Improvvisamente, la tranquillità locale viene turbata dall’arrivo in città di una sconosciuta di nome Ryn (Eline Powell). La splendida ragazza è preda dell’inquietudine per la scomparsa della sorella Donna (Sibongile Mlambo), dalla quale non trova pace. Nel tentativo di risalire ai responsabili di quella sparizione per vendicarsene, finirà per incappare nei due biologi locali Ben Pownall (Alex Roe) e Maddie Bishop (Fola Evans-Akingbola). Intuitane la provenienza, questi non si faranno scrupoli a renderla oggetto dei loro studi.

Una scena del primo episodio

Oltre alle sirene e agli scienziati, Bristol Cove è abitato anche da gente comune. Xander (Ian Verdun), per esempio, è un pescatore che sembra affascinato tanto quanto i biologi da ciò che sta accadendo in città. Per questa ragione, farà di tutto per risalire alla verità sui sempre più numerosi enigmi portati dall’arrivo di Ryn. La vecchia Helen Hawkins (Rena Owen), d’altronde, è una delle cittadine più anziane ed esperte della storia del paese. Anche il suo aiuto sarà fondamentale per risalire all’origine degli avvistamenti. Infine, tra i personaggi compariranno anche Katrina (Aylya Marzolf), vera leader del mondo subacqueo, e il tritone Levi (Sedale Threatt Jr) con il suo fisico statuario e un animo bellicoso.

Siren” (conosciuta precedentemente come “The Deep“) è una serie televisiva statunitense creata da Eric Wald e Dean White. È andata in onda per la prima volta il 29 marzo 2018 su Freeform che ha trasmesso una prima stagione di 10 episodi. Il 15 maggio 2018, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, composta da 16 episodi, prevista per il 24 gennaio 2019.[6] Il 14 maggio 2019, la serie è stata rinnovata per una terza stagione.

Ecco il promo di Rai4: