Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: SOLE, MARE E CRIMINE IN #MAIORCACRIME, LA NUOVA SERIE DELLA DOMENICA ESTIVA DI RAI2

MAIORCA CRIME | RAI2

Cosa succede se una detective inglese e un investigatore tedesco uniscono le forze per combattere il crimine nell’assolata Palma di Maiorca? Ecco l’idea di base della nuova serie poliziesca targata BBCMaiorca Crime“, firmata da Dan Sefton (“Trust Me“, “The Good Karma Hospital“) che strizza l’occhio alla longeva “Delitti in Paradiso” (in onda un’ora prima). Protagonisti Elen Rhys e Julian Looman che interpretano, rispettivamente, Miranda Blake, in forza alla Polizia Metropolitana di Londra, e Max Winter, dalla Germania con furore. I due vengono chiamati da Ines Villegas (Maria Fernandez), capo della Polizia di Palma di Maiorca, per dare una mano a combattere il crimine che, evidentemente, anche nella splendida isola non dorme mai.

Gli attori protagonisti Elen Rhys e Julian Looman

Nell’ episodio in onda oggi “Onore fra ladri“, la detective Miranda Blake è a Maiorca per riportare in Inghilterra un pericoloso criminale, Niall Taylor. Le cose vanno storte e Taylor viene ucciso sotto i suoi occhi in un agguato all’aeroporto. Secondo il suo capo, il lavoro di Miranda a Maiorca è finito e la richiama. La detective – che vuole continuare a indagare – chiede un congedo e si presenta alla polizia fingendosi incaricata del caso.

Maiorca Crime” (The Mallorca Files) è una serie tv inglese in onda dal 25 novembre 2019 su BBC ONE. che l’ha rinnovata per una seconda stagione. L’appuntamento per l’Italia è ogni domenica su Raidue alle 15:00.