Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: #STATION19, I POMPIERI DI SEATTLE NELLA NOTTE DI CANALE5


La Meredith di Ellen Pompeo su Canale 5? Succede anche questo nella tivù i cui diritti delle serie hanno sempre meno un’unica casa fissa. È il caso di Station 19, spin-off di Grey’s Anatomy, che prende il via oggi in seconda serata sulla rete ammiraglia Mediaset. Meredith farà solo una comparsa, ma non si tratta dell’unica connessione presente tra i due telefilm: c’è infatti il personaggio Ben Warren (il volto è dell’attore Jason George) che nella serie in onda su La7 era uno specializzando in chirurgia ed ora, nello stesso identico ruolo, si trasforma in pompiere. Via il bisturi, sì al casco.

La vera protagonista però è una donna, Andy Herrera (l’attrice è Jaina Lee Ortiz). Nel primo episodio, intitolato “Il blocco”, il Capitano Pruitt viene colto da un malore ed è costretto a rinunciare alla carica di comandante della caserma 19 dei vigili del fuoco di Seattle. A farne le veci ci pensa la figlia, Andy, che in attesa di una decisione definitiva guida gli altri colleghi. Nello stesso episodio vedremo il passaggio di consegne di Ben e il cameo di Meredith.

Nel secondo episodio, “Invisibile”, iniziano ad intravedersi le prime avvisaglie per la lotta alla successione della caserma 19. Il tenente Jack Gibson (interpretato da Grey Damon) si contrappone a Andy nei turni che spettano per il comando e inizia così il confronto-sfida per il futuro professionale di entrambi. In quest’episodio iniziamo ad esplorare meglio le routine quotidiane della squadra di pompieri e a conoscere gli altri membri principali del cast, che sono Victoria (Barrett Doss), Travis (Jay Hayden), Dean (Okieriete Onaodowan) e Maya (Danielle Savre).

Come ci ha insegnato Grey’s Anatomy, e visto il coinvolgimento della showrunner Stacy McKee, Station 19 non presenterà soltanto i casi di puntata. Il racconto seriale si concentrerà anche sulle singole vite di questi eroi pronti a salvare vite, preservare edifici e conservare l’ambiente, tra rapporti sentimentali, drammi familiari e perfino l’esperienza della bisessualità attraverso uno dei suoi personaggi.

L’appuntamento con Station 19 è su Canale 5 a partire da stasera, mercoledì 7 agosto, alle ore 23,55. 

Gli episodi dovrebbero essere disponibili anche su MediasetPlay: chi ha perso la diretta può recuperarli in streaming on demand e sui decoder Sky entro un periodo di tempo limitato.

8 Risposte

  1. Saruzzo ha detto:

    Il bambolotto nella terza foto chi è?

  2. darkap ha detto:

    Grey Damon

  3. Fabio Turri ha detto:

    Darkap l’avevi già vista la serie? Ti è piaciuta/ti sta piacendo?

  4. Fabio Turri ha detto:

    Sprecatissima station 19 in terza serata su canale 5
    Era più adatta alla prima serata di Italia 1 in garanzia, alla domenica coprivano tutto l’anno
    Scelta folle di Mediaset

  5. darkap ha detto:

    La recupero poi su Mediaset Play 😉

  6. Saruzzo ha detto:

    Grey? E’ proprio il nome a farli fighi!

  7. darkap ha detto:

    Ahahah non avevo fatto caso a Grey / Grey’s Anatomy

  8. Saruzzo ha detto:

    Tesoro, parlavo di Christian😍