Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: LE STREGHE DI “SALEM”, DA STASERA SU FOX

Forse qualcuno affermerà: “Ancora una serie sulle streghe?“. Ebbene sì! Il genere in America non è sulla via del tramonto e, quindi, da stasera alle 21:55 su FOX potremo farci stregare da “Salem“. Quest’ultimo è il nome della famosa località in Massachusettes, teatro di una sanguinaria caccia alle streghe. Attenzione Spoiler! Il racconto parte dalla storia tra Mary Sibley (Janet Montgomery) e John Alden (Shane West), figlio di un importante cittadino. John deve partire per l’esercito e i due si giurano fedeltà. Ma Mary è incinta e non può permettersi di avere un figlio; così decide di stipulare un patto con la fattucchiera Tituba (Ashley Madekwe), per abortire e salvarsi dall’accusa di fornicazione. Dando il figlio a Satana, la donna acquisisce in cambio dei poteri straordinari.

Sette anni dopo, l’uomo ritorna in città. Non sa ancora che Mary, divenuta ormai una strega, ha sposato George Sibley (Michael Mulheren), uno dei più feroci cacciatori di streghe, ormai non più autosufficiente e controllato dalla moglie. John si accorge anche che in città c’è una guerra in atto tra puritani e streghe, le quali riescono sempre a non farsi notare.

Salem promette di mostrarci come la paura per l’ignoto ha prevalso sulla ragione, spingendo “i potenti” a iniziare una guerra contro le streghe, durante la quale la violenza è stata ordinaria e l’accusa ha vinto sul sospetto, causando la morte di persone innocenti. Non si risparmiano esorcismo, scene di nudo, violente e raccapriccianti, tutto per dare un valore di autenticità alla serie. La sigla di apertura è di Brian “Marilyn Manson” Warner che canta Cupid Carries a Gun.

Salem” è una serie tv statunitense in onda su WGN America dal 20 aprile 2014. Confermata per una seconda stagione nel 2015, la serie conta 13 episodi in questo primo capitolo.

1 Risposta

  1. marco de santis ha detto:

    Interessante