Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: SU ITALIA1 ARRIVA “TRANSPORTER THE SERIES II” CON ANDREA OSVART E VIOLANTE PLACIDO

PREMIÈRE TELEFILM: SU ITALIA1 ARRIVA "TRANSPORTER THE SERIES II" CON ANDREA OSVART E VIOLANTE PLACIDO

Seconda stagione per “Transporter the series” su Italia1, da stasera con un triplo episodio. La serie tv, creata da Luc Besson e tratta dall’omonima trilogia cinematografica, narra le pericolose missioni di Frank Martin (Chris Vance), il cui compito è quello di fare consegne particolari per conto di facoltosi clienti.
Frank segue tre regole guida sulle quali non transige (o meglio, tenta di non trasgredire): nessuna trattativa, niente nomi e mai aprire la consegna. Oltre che nella guida, Frank, che vanta un addestramento nelle forze speciali della SAS, è esperto in tecniche di combattimento e sopravvivenza.

PREMIÈRE TELEFILM: SU ITALIA1 ARRIVA "TRANSPORTER THE SERIES II" CON ANDREA OSVART E VIOLANTE PLACIDO

Violante Placido e Chris Vance

Al suo fianco c’è’ l’ex agente della CIA Carla Valeri (Andrea Osvart), organizzatrice delle missioni impossibili di Frank, nonché esperta di computer. Francois Berleand, invece, è l’ispettore di polizia Tarconi, che si rende complice delle imprese di Frank, quando questi opera nei limiti imposti dalla legalità. Juliette Dubois (Delphine Chaneac) è un agente della Direzione degli Interni, che indaga sull’attività di Martin, che non è immune al suo fascino. Infine, Dieter Hausmann (Charly Hubner), confidente di Martin, è il meccanico ipertecnologico che modifica e ripara l’Audi, con la quale compie le sue missioni.

In questa stagione ci sarà come new entry l’attrice italiana Violante Placido che interpreterà il personaggio di Caterina Boldieu, ex membro dei servizi segreti francesi, che in passato era stata salvata da Frank mentre era prigioniera in Nord Africa. Due anni dopo quell’evento Caterina inizia a lavorare per Frank.

Nel primo episodio “Il testimone“, il primo incarico di Caterina è quello di accompagnare Luca, un bambino testimone dell’omicidio di suo padre, giudice in un processo per mafia, in tribunale. Purtroppo, nei vari tentativi di salvare la vita al piccolo Luca, il caro amico e collega di Frank Dieter viene ucciso… . Nel secondo episodio “Come eravamo” Frank riceve una richiesta d’aiuto da Tommy, suo compagno d’armi che lavora per l’MI6: Rob, un loro amico comune, anch’egli agente dei servizi segreti, è scomparso misteriosamente in Libia. Rob, Tommy e Frank sono legati da un doppio filo, si sono salvati la vita a vicenda in Iraq. Quindi Frank decide di seguire Tommy… . Nel terzo episodio “Sesso, bugie e videotape”  Frank e Caterina devono aiutare una ragazza russa a ritrovare la sorella minorenne, finita in un giro di prostituzione a Praga.

Transporter: The Series” è una serie televisiva franco-canadese, trasmessa su RTL in Germania, su M6 in Francia, su HBO in Canada, su TNT negli USA.