Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: SU RAI4 L’ULTIMA IMPERDIBILE SETTIMA STAGIONE DELLA REALTÀ FIABESCA DI C’ERA UNA VOLTA

C’ERA UNA VOLTA | RAI4

Al via oggi in prima visione in chiaro su Rai4 alle 17:10 la settima e ultima stagione di “Once Upon a Time – C’era una volta“, serie realizzata come una sorta di reboot e ispirata alle più popolari fiabe per l’infanzia. Del cast originale rimangono come regular solo Lana Parrilla (Regina), Colin O’Donoghue (Uncino) e Robert Carlyle (Tremotino/Signor Gold). In questa nuova stagione c’è un salto temporale di ben dieci anni e troviamo Henry (Andrew J. West), ormai adulto, costretto ad abbandonare la Foresta Incantata, lasciando alla figlia di Lucy il prezioso libro delle fiabe. Allo stesso tempo, un nuovo incantesimo trasporta i personaggi delle fiabe a Hyperion Heights, un luogo in cui assumono una nuova identità che li trasformerà in umani a tutti gli effetti.
Il primo episodio “Hyperion Heights” si apre con un flashback. Diciotto anni fa Henry dice addio a Regina e lascia Storybrooke per un viaggio nei nuovi reami, nella speranza di trovare la propria storia. Molti anni dopo, Henry, nella Foresta incantata, si imbatte nella carrozza di Cenerentola

Una scena del secondo episodio

Nel secondo episodio “Una vita da pirata” si inizia con un altro flashback. Diciotto anni fa, a Storybrooke, Uncino allena Henry, diciottennte, mentre Emma li osserva. La donna confessa all’amato che teme che il figlio abbia intenzione di andarsene. Per cercare di confortarla, il pirata le mostra una bottiglia, che Henry potrà usare ogni volta vorrà mettersi in contatto con loro. Facciamo un salto nel tempo. Henry sta per essere catturato da Lady Tremaine. Decide, allora, di usare la bottiglia per chiamare in aiuto Emma, Uncino e Regina. Torniamo al presente. Victoria ingaggia Rogers e Weaver per accompagnare Henry fuori dal quartiere. Rogers, però, non condivide i metodi di Weaver e decide di aiutare Henry. Rogers, Henry e Roni finiscono per formare un’alleanza contro Victoria. Nel frattempo, Jacinda deve trovare un modo per partecipare allo spettacolo di danza di Lucy.

C’era una volta (Once Upon a Time) è stata una serie televisiva statunitense di genere fantasy in onda sulla ABC dal 23 ottobre 2011 al 18 maggio 2018.

6 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Una piacevole ….serie fantasy ….che ho seguito con curiosità e interesse fino alla quinta stagione ….
    L assurda programmazione mattutina e pomeridiana ….per una serie in prima TV non mi ha permesso di seguire ….le ultime due stagioni ….che spero di recuperare ….
    Giusta la chiusura ….oramai …la serie aveva detto ….e raccontato tutto il possibile ….

  2. Markos ha detto:

    Potevi approfittare di Rai Play 🙁

  3. Harold ha detto:

    Consiglio a chi ha apprezzato le prime sei stagioni di questa serie TV di non vedere la settima stagione, se vuole mantenerne un buon ricordo.

  4. CT ha detto:

    vista in contemporanea con gli USA, l’assenza degli attori principali si fa sentire, poi il calo degli ascolti e le storie non proprio entusiasmanti hanno fatto chiudere un telefilm che nelle prime stagioni era davvero ben fatto ed adatto alla famiglia in pieno stile ABC-Disney.

    Finale (no spoiler) perfetto per chiudere una saga

  5. Ital ha detto:

    Ho poco tempo ….ora …ma mi riprometto di provarci appena possibile ….se non su Rai Play …su altre piattaforme …

  6. Mitiko92 ha detto:

    La mancanza della Salvatrice si è sentita parecchio.