Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: “THE NIGHT SHIFT”, IL NUOVO MEDICAL DRAMA DI ITALIA 1

PREMIÈRE TELEFILM: "THE NIGHT SHIFT", IL NUOVO MEDICAL DRAMA DI ITALIA 1

THE NIGHT SHIFT

Un nuovo telefilm medical mancava sulle generaliste da un po’ di tempo: l’ultimo in onda è “Saving Hope” su La7. Ma si sa, è un genere che non morirà mai. Infatti, direttamente da NBC arrivano gli 8 episodi della prima stagione di “The night shift” (turno di notte), in prima visione in chiaro su Italia 1 dalle 21:15. Ambientato al Memorial Hospital di San Antonio, in Texas, questo medical drama ruota attorno alle vicende di dottori ed infermieri che lavorano durante il turno di notte al pronto soccorso, in situazioni spesso disperate. La maggior parte di essi ha operato in campi di guerra afghani e iracheni, per cui le metodologie applicate in ospedale tendono a essere le stesse della trincea.

PREMIÈRE TELEFILM: "THE NIGHT SHIFT", IL NUOVO MEDICAL DRAMA DI ITALIA 1

THE NIGHT SHIFT | JORDAN e TC

A capo del staff medico eccelle l’adrenalinico TC Callahan (Eoin Macken), reduce da tre anni di duro servizio in Afghanistan dove ha guadagnato grande esperienza e prontezza di riflessi indispensabili nelle difficili decisioni. È affiancato da validi colleghi, tra cui il suo caro amico Topher Zia (Ken Leung) e Drew Alister (Brendan Fehr). Sovrintende la squadra dei dottori il rigido capo dell’ospedale Michael Ragosa (Freddy Rodríguez), che collabora con la vice Jordan Alexander (Jill Flint), ex fidanzata di TC.
Ragosa sembra quasi più interessato a far quadrare i bilanci e a tener sotto controllo le spese dell’ospedale a causa dei finanziamenti insufficienti che a salvare le vite umane, arrivando a negare addirittura le cure. Questo causa spesso gravi frizioni tra loro ma è continua la lotta eroica tra tutti i colleghi, durante ogni turno di lavoro, per non lasciare morire nessun paziente.

I protagonisti del team protraggono molto spesso i loro turni oltre il limite e questo comporta per alcuni l’impossibilità di crearsi un vita sentimentale affettiva propria. Certamente vengono ricompensati dagli esiti positivi che raggiungono, riportando alla vita chi sembrava ormai condannato alla morte e ridonando il sorriso ai disperati parenti e amici che aspettano preoccupati dietro le porte delle sala d’aspetto.

The night shift” è una serie televisiva americana in onda dal 27 maggio 2014 su NBC, dove è stata già trasmessa la seconda stagione, con ascolti intorno a 5,5 milioni. Ne seguirà una terza.

 

1 Risposta

  1. Sanfrank ha detto:

    Non vedo l’ora che inizi. Secondo me sarà una bella sorpresa