Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: #THEAMERICANS E IL RISCHIO DELL’USO DI UN’ARMA BATTERIOLOGICA

THE AMERICANS | QUARTA STAGIONE | RAI4

Al via in prima visione in chiaro nel preserale di Rai4 dalle 19:00 con un doppio episodio la quarta stagione di “The Americans“, che ha fatto incetta di premi e nomination agli Emmy Awards 2016. Oltre alla vittoria di Margo Martindale come Oustandin Guest Actress, spiccano le nomination ai due protagonisti Keri Russel e Matthew Rhys come migliori attori, all’episodio 13 “Persona non grata” come Oustanding Writing e alla serie stessa come Outstanding Drama Series. Il finale della terza stagione aveva lasciato gli spettatori con numerosi quesiti irrisolti: come reagirà il Pastore Tim (Kelly AuCoin) alla rivelazione che i coniugi Jennings sono in realtà spie sovietiche? Philip ed Elizabeth saranno capaci di gestire una nuova, letale arma batteriologica?

Elizabeth e Philip

Nel primo episodio in onda oggi “Armi biologiche“, Philip rivela a Martha (Alison Wright) di aver ucciso Gene per proteggerla; la donna è sconvolta. Paige (Holly Taylor) parla dei suoi genitori con il pastore Tim. Gabriel (Frank Langella) assegna una nuova missione a Philip ed Elizabeth: incontrare William (Dylan Baker), uno scienziato americano che ha accesso a mortali sostanze chimiche e microorganismi. Durante un incontro dell’ETS, Philip ricorda un episodio della sua infanzia, quando aveva picchiato brutalmente e ucciso un bullo, nonostante nel suo racconto non rivela quest’ultimo particolare. In Russia, Nina (Annet Mahendru) continua a lavorare con Anton Baklanov (Michael Aronov) e chiede al suo superiore, Vasili Nikolaevich (Peter Von Berg), di poter vedere suo marito. Arkady Ivanovich (Lev Gorn), sospettoso del lavoro che Tatiana (Vera Cherny) sta facendo, scopre che ha a che fare con armi chimiche e batteriologiche…

Parte del cast

Nel secondo episodio “Il pastore Tim“, Philip spiega a Elizabeth perché Stan (Noah Emmerich) era arrabbiato con lui, rivelandole di frequentare gli incontri dell’ETS. I due portano la fiala a Gabriel (Frank Langella) che insiste affinché la scambino e, nel frattempo, mantengano i contatti con William, dato che all’uomo verrà garantito sempre più accesso a lavoro. Elizabeth ascolta le registrazione e scopre che Paige ha rivelato al pastore Tim la loro vere identità; insieme a Philip si chiede come possano tenere sotto controllo la situazione, nonostante Paige le abbia più tardi confessato quello che ha fatto. Philip incontra un pilota di linea per effettuare lo scambio della fiala, ma questo, essendo nervoso, cattura l’attenzione di un agente della sicurezza che Philip è costretto a uccidere. Il pilota abbandona la fiala e Philip non può far altro che riprenderla.

The Americans” è una serie televisiva statunitense di spionaggio, creata da Joe Weisberg per la rete televisiva FX, trasmessa dal 30 gennaio 2013 al 30 maggio 2018, chiudendosi dopo sei stagioni. Ai Golden Globe 2019 ha conquistato il premio per la miglior serie drammatica.

1 Risposta

  1. NoteaMargine ha detto:

    Questa serie è un gioiellino. Ve la consiglio!