Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: #THEBIGBANGTHEORY SU ITALIA1 CON LA DODICESIMA E ULTIMA STAGIONE

THE BIG BANG THEORY | ITALIA1

The Big Bang Theory“, la sitcom più popolare e premiata dell’ultimo decennio continua oggi dalle 15:00 su Italia1 con la dodicesima stagione, quella dell’addio alle scene, in prima tv in chiaro. Le storie di Penny (Kaley Cuoco) ed i super-nerd Sheldon Cooper (Jim Parson), Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik), Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), Howard Wolowitz (Simon Helberg), Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch) e Raj Koothrappali (Kunal Nayyar), si concludono con sviluppi impensabili agli esordi (il primo episodio è andato in onda negli USA, il 24 settembre 2007). Oggi i geeky più famosi della TV, di casa tra Pasadena e Caltech, sono alle prese con il matrimonio di Sheldon e Amy. A Leonard e Penny tocca scoprire che il padre della sposa Larry Fowler (interpretato dal mago, illusionista, scrittore, attore, pittore e regista Teller) si nasconde dalla moglie (impersonata dall’attrice Premio Oscar Kathy Bates). Raj, invece, polemizza via Twitter con l’astrofisico Neil deGrasse Tyson.

Chi ha iniziato a vederlo da adolescente, nel 2007, ora probabilmente sta per diventare trentenne. Chuck Lorre e Bill Prady, i creatori dello show, avevano promesso “un finale epico” e per alcuni versi lo è stato. Non però in termini di fatti eclatanti successi nell’ultima puntata, in realtà due episodi della durata complessiva di un’ora. Da questo punto di vista non ci sono stati fuochi d’artificio, i protagonisti però hanno portato a termine il processo di crescita iniziato negli anni passati.

E’ lo show stesso ad essere cambiato nel tempo: sono stati introdotti personaggi femminili diversi che non hanno nulla da invidiare alla brillantezza e al genio degli amici uomini, ci sono stati matrimoni, problemi di tutt’altro spessore. Ciò che comunque fin dal primo episodio si è cercato di raccontare, che è il cuore della trama, vale a dire il rapporto di amicizia tra i protagonisti, è arrivato fino all’ultima scena, in cui ritroviamo tutti seduti a pranzare sul divano di Leonard e Penny, quasi un quadro simbolo dello show.

Nel primo episodio “La configurazione coniugale“,  Sheldon ed Amy sono in viaggio di nozze e il ragazzo, come suo solito, programma ogni momento della giornata, attività sessuale compresa; la ragazza, irritata da questo comportamento, abbandona il marito durante una visita a New York, ma Sheldon riesce a riappacificarsi dimostrando quanto la ami. Intanto la loro casa è usata come rifugio dal signor Fowler che mal sopporta le continue prepotenze della moglie; la loro presenza però farà arrabbiare anche Penny con Leonard, quando le fa notare che le due coppie un po’ si somigliano. Nel frattempo Raj è invitato come ospite nella TV locale per parlare della pioggia di meteoriti, ma finirà solo per sparlare di Neil deGrasse Tyson; la discussione tra i due continua su Twitter, finché Tyson non chiamerà l’indiano minacciandolo affinché smetta di attaccarlo sui social.

The Big Bang Theory” è una sitcom statunitense trasmessa da CBS dal 2007 al 2019. Ha generato uno spin-off, “Young Sheldon“, prodotto dal 2017.

7 Risposte

  1. Claudio ha detto:

    Chi si sbaglia è la pubblicità

  2. Markos ha detto:

    Ti sbagli, fidati.

  3. Claudio ha detto:

    Dopo Colorado pills hanno fatto la pubblicità e di ogni venerdì

  4. Markos ha detto:

    No, dal lunedì al venerdì.

  5. Claudio ha detto:

    Ma va solo di venerdì?

  6. Markos ha detto:

    Vero, serie che un giorno ricorderemo con molto piacere!

  7. Harold ha detto:

    La fine di un’era! Una serie che sicuramente ha segnato fortemente la storia della TV degli ultimi anni