Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: #THEGOODDOCTOR STAGIONE 2 – TERZO APPUNTAMENTO IN LIVEBLOGGING, PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAI 2

Questa sera su Rai 2, a partire dalle ore 21:20, va in scena il terzo appuntamento con le avventure mediche di Shaun (Freddie Highmore), lo straordinario specializzando in chirurgia affetto da autismo e sindrome del savant, protagonista della seconda stagione di “The Good Doctor”. Oggi vediamo due nuovi episodi in prima visione assoluta, “Nutrire il cuore” e “Tirare troppo la corda”, andati in onda sul network americano ABC tra ottobre e novembre. Oltre al protagonista, nel cast dei 18 episodi totali troviamo anche Antonia Thomas (Claire), Nicholas Gonzalez (Dr. Melendez), Richard Schiff (Dr. Glassman), Hill Harper (Dr. Andrews), Christina Chang (Dott.ssa Lim), Tamlyn Tomita (Dott.ssa Aoki), Will Yun Lee (Alex), Fiona Gubelmann (Morgan), Lisa Edelstein (Dott.ssa Blaize) e Paige Spara (Lea). Di seguito le trame di oggi e i link per recuperare la puntata su RaiPlay, oltre alla consueta tabella Auditel.

Dove eravamo rimasti? Claire inizia a farsi coraggio e a prendere decisioni importanti nell’ambito degli interventi chirurgici, sovrastando anche le opinioni del Dr. Melendez. Il trattamento anti-tumorale del Dr. Glassman prosegue, ma nel decorso post-operatorio iniziano a verificarsi delle gravi allucinazioni. Glassman rivede infatti la figlia morta, Maddie, con la quale si sente ancora in colpa per come sono andate le cose la sera in cui è deceduta.

Glassman non vuole separarsi dalla visione di Maddie ed evita di assumere i medicinali che dovrebbero risolvere il problema. Shaun se ne preoccupa e, pur tradendo la volontà dell’amico, decide per il suo bene di far cessare il fenomeno. Dopo molto tempo, il Dr. Melendez torna a far visita a sua sorella Gabi, chiusa in un istituto sanitario. Lea se la prende per le azioni di Shaun che non rispettano la sua volontà e che arrivano ai limiti dello stalking.


TRAME DI THE GOOD DOCTOR 2 – TERZO APPUNTAMENTO

Episodio 5
Nutrire il cuore
La dottoressa Lim tratta il caso di Wade che, a causa del morbo di Crohn e di una fistola, deve avere un bypass gastrico invertito. Claire e il Dr. Melendez sono alle prese con una giovane madre anoressica che soffre di rigurgito mitralico e necessita di un intervento al cuore. I due hanno opinioni contrastanti su come affrontare il trattamento della paziente, dato che è affetta anche da una malattia mentale. Nel corso di una riunione con gli alti dirigenti dell’ospedale, proprio in merito alla questione, il Dr. Melendez vota a favore della rimozione di Claire dalla squadra medica. Dopo l’operazione, Glassman fa fatica a camminare ed evita dunque di farlo: Debbie, con l’aiuto di Shaun, lo convince a fare qualche sforzo in più. Lea decide che andrà a vivere insieme a Shaun, ma solo e soltanto da buoni amici.
Regia: Sharat Raju – Scritto da: Liz Friedman
Ascolti USA: 6.790.000 / 1.0 (live) + 5.870.000 / 1.3 (DVR)

Episodio 6
Tirare troppo la corda
Claire viene assegnata alla nuova squadra guidata dalla Dott.ssa Lim e tratta il caso di un adolescente affetto da problemi respiratori: i genitori del ragazzo credono che stia fingendo in relazione al loro divorzio; l’esplorazione chirurgica, però, svela un problema ben più grosso. Morgan non è d’accordo con Shaun sul caso di un paziente violinista, ma l’esitazione di Morgan unita alla sua testardaggine porta all’amputazione di un braccio. Il grave errore devasta Morgan che, ripresa e poi consolata dal Dr. Melendez, inizia a rivalutare il suo approccio freddo e competitivo. Tornato a casa, Glassman prosegue il suo percorso riabilitativo con difficoltà, ma quando tenta di entrare in intimità con Debbie e rimane ferito, decide di cacciare via la donna. Il rapporto tra Shaun e Lea, intanto, continua ad essere burrascoso: Glassman dà un consiglio spassionato a Lea…
Regia: Tara Nicole Weyr – Scritto da: Simran Baidwan
Ascolti USA: 6.530.000 / 1.0 (live) + 6.240.000 / 1.5 (DVR)


TABELLA AUDITEL E STREAMING DI THE GOOD DOCTOR 2

Episodio Streaming Data Audience
1 – Un giorno saremo felici Clicca qui 03/02/2019 2.342.000 8,75%
2 – Il compromesso Clicca qui 03/02/2019 2.805.000 11,40%
3 – 36 ore Clicca qui 10/02/2019 2.185.000 8,31%
4 – Solo per te Clicca qui 10/02/2019 2.636.000 11,14%
5 – Nutrire il cuore Clicca qui 17/02/2019 2.254.000 8,52%
6 – Tirare troppo la corda Clicca qui 17/02/2019 2.485.000 10,44%

Gli episodi sono disponibili in streaming per un periodo di tempo limitato. Avvisiamo dunque che i link presenti in tabella, trascorsi alcuni giorni, potrebbero non essere più funzionanti. 

Crediti per le foto: ABC Press & Media Center

15 Risposte

  1. darkap ha detto:

    Appuntamento a domenica prossima

  2. darkap ha detto:

    Morgan forse inizia ad essere meno stronza, dopo che ha fatto amputare un braccio per la sua negligenza. Mi dispiace per Glassman che ha rifiutato Debbie… ma almeno la coppia principale Lea/Shaun è salva

  3. darkap ha detto:

    Bam! Lea e Shaun finalmente sotto lo stesso tetto

  4. darkap ha detto:

    E finalmente Glassman torna a camminare con un aiutino speciale

  5. darkap ha detto:

    Che carine le interazioni tra shaun e glassman, sembrano molto naturali

  6. darkap ha detto:

    Sempre fantastica Lisa Edelstein, anche qui ha a che fare con i zoppi 😛

  7. darkap ha detto:

    Ahah Shaun sempre casi con i peni

  8. darkap ha detto:

    Lea spezza il cuore a shaun per la seconda volta

  9. darkap ha detto:

    Inizia alle 21,21

  10. darkap ha detto:

    Buonasera!

  11. Sono Arcipieno ha detto:

    Buonasera e good Doctor a tutti!

  12. Mister F ha detto:

    Io passo sia di qua che di là stasera…

  13. darkap ha detto:

    Grazie MisterF, spero di non essere solo per colpa di Non Mentire GHGH io lo registro e lo recupero mercoledì

  14. Mister F ha detto:

    Buonasera e buon Dottore a tutti!

  15. darkap ha detto:

    Buonasera a tutti 🙂