Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: TORNANO I VICHINGHI DI #VIKINGS CON LA 2ª PARTE DELLA QUINTA STAGIONE IN PRIMA VISIONE SU RAI4

VIKINGS | QUINTA STAGIONE | RAI4

Parte questa sera alle 21:10 su Rai4 la seconda parte della quinta stagione di “Vikings“, in prima visione in chiaro. Nella prima parte dell’apprezzata serie targata History c’è stato un tutti contro tutti: da una parte il sadico e manipolatore Ivar, alla ricerca della gloria ancor prima della vendetta, dall’altra Ubbe, intenzionato a onorare nel modo migliore la memoria di Ragnar. Ciò che è certo è che per Aethelwulf e suo figlio Alfred, che in realtà è il figlio di Athelstan, ci sono stati grossi guai. Mentre Lagertha si prepara all’inevitabile scontro con l’ambizioso Harald, Floki è andato alla ricerca di sé stesso e della “terra promessa” per i veri credenti come lui. Curioso come suo padre, Bjorn è partito per il Mediterraneo insieme a Hafdan, intenzionato a trovare la propria strada e a uscire dall’ombra di suo fratello.

VIKINGS | QUINTA STAGIONE

Nel primo episodio in onda stasera “The revelation“, Ivar fa il suo ingresso a Kattegat, si proclama re e, insieme a Hvitserk, dà il via ai festeggiamenti. Harald, intanto, piange Astrid ed è schiacciato dal senso di colpa per l’omicidio di Halfdan. All’arrivo di Rollo, Ivar lo aggiorna su Lagertha, Bjorn e Ubbe: i tre sembrano essere spariti nel nulla. Rollo ipotizza che si stiano nascondendo nello stesso posto in cui si era rifugiato lui anni prima. Nel frattempo, in Islanda, si vota se sacrificare o meno Floki. Sarà il voto di Eyvind, figlio di Helgi, a salvare Floki. Nel Wessex, infine, mentre re Alfred spinge per avere la messa recitata in inglese invece che in latino, e Judith gli suggerisce di dar vita a un erede il prima possibile, fa il suo arrivo Lagertha, che viene subito catturata da Aethelred.

Una scena del secondo episodio

Nel secondo episodio “Murder Most Foul“, su consiglio di Heahmund, a Lagertha, Bjorn e Ubbe potrebbe essere concesso di insediarsi nell’Est quale ricompensa per aver combattuto le incursioni vichinghe. A Kattegat, Ivar si fidanza con Freydis, ma l’impotenza dell’uomo gli impedisce di fare sesso con la promessa. Freydis, allora, beve il sangue di Ivar, dichiarando che questo la aiuterà a concepire lo stesso, ma, poi, in segreto, ha un rapporto con uno schiavo. Nella colonia, mentre Frodi incolpa Asbjorn per la morte di Thorgrim, Floki si confida con Aud, temendo che le sue visioni siano frutto della pazzia.

Nel cast troviamo  Donal Logue, Alexander Ludwig, Katheryn Winnick, Linus Roache, Gustaf Skarsgård, Travis Fimmel, Clive Standen, Jessalyn Gilsig, George Blagden, Alyssa Sutherland, Gabriel Byrne.

Vikings” è una coproduzione internazionale irlandese/canadese di World 2000 e Take 5 Productions, in associazione con Corus Entertainment. HISTORY trasmette la serie in Canada e negli Stati Uniti, MGM Television, invece, distribuisce la serie nel resto del mondo. “Vikings” è stata rinnovata con una sesta stagione, sempre di 20 episodi.

Ecco un approfondimento della rubrica Wonderland di Rai4 sulla seconda parte della quinta stagione: