Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: UN NUOVO PARTNER PER LA CRIMINOLOGA CHLOE DI #PROFILING, DA STASERA SU GIALLO CON LA TERZA STAGIONE

PROFILING | TERZA STAGIONE | GIALLO

Continua su GIALLO da stasera alle 21:10 con la nuova terza stagione, in prima tv in chiaro, “Profiling“, la serie francese di grande successo che vede protagonista la criminologa Chloe Saint-Laurent (Odile Vuillemin). Nei nuovi episodi vedremo come Chloe riuscirà a superare il distacco dal detective Matthew Perac (Guillaume Cramoisan), a fianco del quale ha lavorato per anni e che nel finale della seconda stagione è stato ferito gravemente alla gola da una psicopatica proprio per difendere lei. E come, con la sua sensibilità, riuscirà ad instaurare un rapporto con il suo nuovo collaboratore, il detective Thomas Rocher (Philippe Bas), personaggio dai modi duri e dal carattere irritabile.

Il finale della seconda stagione

Nel primo episodio della terza stagioneSenza di lui“, un anno dopo la morte di Matthieu, Chloé ha lasciato la polizia per rifugiarsi in provincia. Fred e Hyppo ora lavorano sotto la direzione di Lamarck con il comandante Rocher, un poliziotto pragmatico, scostante e non troppo portato alle buone maniere. Ma dopo un’inchiesta durata parecchie settimane, alla squadra si presenta un caso nuovo. Rocher sa di aver bisogno di aiuto, e richiede la migliore psicocriminologa del paese. Non rimane che rintracciarla e convincerla a tornare…

Una scena del primo episodio: la criminologa Chloe Saint-Laurent e il detective Rocher

Nel secondo episodio “Al suo servizio“, Camilla, giovane donna di modeste origini, è stata sequestrata e ritrovata morta. Studentessa di diritto molto promettente, aveva abbandonato gli studi per fare la domestica in casa Marchand, una famiglia piuttosto in vista. Gli inquirenti scoprono che Bertrand Marchand, noto politico, ha speso grosse somme da una indovina, che in realtà era in combutta con Camille. Perché questa giovane, nota a tutti per la sua onestà, ha ordito un simile intrigo? Che cosa si cela dietro l’interesse improvviso di Camille per la famiglia Marchand? E soprattutto, che cosa ha scoperto, per finire al campo santo?

Profiling” (Profilage) è una serie tv francese che ha debuttato il 23 aprile 2009 su TF1, mentre in Italia la serie ha debuttato il 23 febbraio 2010 in prima visione su FoxCrime e l’11 dicembre 2011 su Cielo. Dal 1° dicembre 2019 GIALLO continua la messa in onda chiaro con la terza stagione. Confermata in patria la decima stagione in onda nel 2020.